I rossoneri si preparano ad affrontare la nuova stagione 2024/25 con alla guida il loro nuovo allenatore: Paulo Fonseca. Il portoghese radunerà tutti i suoi calciatori a Milanello l’8 luglio, in attesa del rientro degli altri impegnati tra Europei e Copa America 2024, più qualche eventuale colpo proveniente dal calciomercato. Ma allenamenti a parte, quali saranno i primi impegni della squadra? Diamo un’occhiata nel dettaglio alle amichevoli del Milan previste per l’estate del 2024. Qui di seguito tutte le date e dove vedere i match in TV e streaming.  

 

 

Amichevoli Milan: le date e il calendario dell’estate 2024 

 

 

Il Milan è una delle squadre che ha già organizzato più impegni per questa estate 2024: Paulo Fonseca avrà a disposizione molte opportunità per testare moduli, funzioni e giocatori. Tutte molto stimolanti, per l’aggiunta. Ma quando scenderà in campo la formazione rossonera? Diamo uno sguardo a tutte le amichevoli del Milan prestagionali. 

 

 

  • Rapid Vienna-Milan (20 luglio 2024, ore 17:30) - Vienna
  • Manchester City-Milan (28 luglio 2024, ore 00:00) - New York
  • Real Madrid-Milan (1° agosto 2024, ore 02:30) - Chicago
  • Barcellona-Milan (7 agosto 2024, ore 01:30) - Baltimora 

 

 

Prendete carta e penna, segnate tutte le date sul calendario e fate ben attenzione agli orari: le ultime tre partite si giocheranno a notte fonda. Le amichevoli estive del Milan iniziano infatti con una prima tappa austriaca, a Vienna, dove i rossoneri affronteranno la squadra della città, ossia il Rapid Vienna di Robert Klauß. La partita si disputerà alle 17:30 del 20 luglio nello stadio dei padroni di casa, l’Allianz Stadion. Sarà una sfida alla portata dei ragazzi di Paulo Fonseca, prima di affrontare una tournée statunitense difficile ma, al contempo, intrigante.  

 

 

Una settimana dopo, infatti, i rossoneri dovranno farsi trovare in campo allo Yankee Stadium di New York, dove dall’altro lato ci sarà il Manchester City di Pep Guardiola. Visto il fuso orario statunitense, la partita verrà trasmessa in Italia nella notte a cavallo tra il 27 e il 28 luglio a mezzanotte. Discorso identico anche per i match successivi, quelli contro le due regine del calcio spagnolo: Real Madrid e Barcellona.  

 

 

Fonseca e i suoi affronteranno i Blancos al Soldier Field di Chicago nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto con il fischio di inizio previsto per le 02:30 italiane. Contro i blaugrana si giocherà, invece, al M&T Bank Stadium di Baltimora tra il 6 e il 7 agosto alle 01:30 nostrane

 

 

Dove vedere le amichevoli estive 2024 del Milan in TV e streaming 

 

 

Non è ancora stato definito nel dettaglio dove sarà possibile guardare le amichevoli estive 2024 del Milan. Con molte probabilità però, come accaduto anche per la sfida disputata contro la Roma in Australia a fine stagione 2023/24, sarà Milan TV ad occuparsi della messa in diretta delle quattro partite pre-stagionali dei rossoneri. Seguiranno dettagli e aggiornamenti. 

 

 

La probabile formazione del Milan 2024 

 

 

Come giocherà il Milan di Paulo Fonseca? Lo vedremo sicuramente durante queste prime amichevoli estive del 2024, ma intanto possiamo provare ad abbozzare un undici ideale che il portoghese sfrutterà quantomeno durante i primi test stagionali. Il modulo preferito, lo conosciamo bene, è un 4-2-3-1 molto offensivo. Proprio per questo motivo, è lecito aspettarsi un maggior utilizzo da parte di Chukwueze dal primo minuto. In attesa dell’attaccante titolare, ecco come potrebbe scendere in campo il Milan. 

 

 

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Jovic. All. Paulo Fonseca.