Alexis Sanchez al centro del calciomercato. ‘El nino maravilla’ è finito nel bel mezzo della trattativa del momento: Inter e Roma stanno trattando un maxi-scambio Sanchez-Dzeko. Il centravanti della Roma è ai ferri corti con Fonseca: voleva rientrare in gruppo, ma il tecnico pretende scuse davanti a tutta la squadra, e la squadra sembra con lui.

La Roma sta lavorando in fretta per risolvere la situazione: l‘interesse per Sanchez è reale, regalerebbe a Fonseca un altro trequartista tecnico, un folletto capace di far salire il tasso tecnico dei giallorossi. Ma a livello di stipendio, quanto guadagna Sanchez? Se lo stipendio di Dzeko è il più alto in casa giallorossa – e tra i più alti in Serie A – quello dell’ex United non è di certo da meno.

Stipendio Sanchez, quanto guadagna? Stipendio e durata contratto

Alexis Sanchez ha firmato con l’Inter un triennale nell’estate 2020, dopo 6 mesi di prestito: ha risolto il contratto che lo legava al Manchester United, e si è accasato in nerazzurro a zero, al netto delle varie commissioni. L’Inter ha trovato un accordo con il giocatore: Sanchez in nerazzurro guadagna circa 7 milioni di euro a stagione.

Come riporta Calcio e Finanza, al netto dei benefici fiscali per i lavoratori rimpatriati previsti dal Decreto Crescita, a bilancio nerazzurro Sanchez pensa per una cifra pari a 9,17 milioni di euro a stagione e dunque pari a 27,51 milioni di euro sulle tre stagioni. Di fatto i nerazzurri possono essere soddisfatti di come è andata durante la scorsa estate: lo United inizialmente chiedeva una cifra tra i 15 e i 20 milioni per il giocatore, che non era intenzionato ad abbassarsi lo stipendio.

Con Dzeko probabilmente la durata di contratto sarà inferiore: quello con la Roma arriva fino a 2022, un anno in meno di Sanchez, con conseguente risparmio in bilancio. Solo fittizio però: lo stipendio lordo di Dzeko pesa 13 milioni, non usufruisce difatti dei benefici del Decreto Crescita, come invece ha fatto e fa Sanchez.