Stipendio Gazidis: ecco quanto guadagna l’AD del Milan
Le cose al Milan vanno alla grande, in questo periodo: la squadra nell’annata 2020/2021 si sta comportando alla grande, portando avanti tutti gli obiettivi stagionali con convinzione. Merito del gruppo e dei singoli giocatori, sicuramente; merito anche di mister Pioli, capace di dare una quadratura alla squadra; e il merito è anche della società, nelle figure di Maldini, Massara e Moncada, ma anche di Ivan Gazidis, AD che adesso è conosciuto e rispettato dai tifosi rossoneri.
La storia di Gazidis: cosa ha fatto prima di arrivare al Milan
Ivan Gazidis, sudafricano classe 1964, ha cominciato la sua carriera lavorativa negli studi legali dopo essersi laureato in legge. Si avvicina però molto presto al calcio, visto che nel 1994 contribuisce al lancio della MLS, la lega professionistica americana. Il suo apice lo raggiunge però nel 2009: viene chiamato dall’Arsenal a svolgere il ruolo di AD, che lui ricopre alla grande permettendo al club di crescere e di restare sulla cresta dell’onda per molti anni. Nel dicembre del 2018 si lega contrattualmente al Milan e diventa il nuovo AD rossonero.
Quanto guadagna Gazidis al Milan
Come detto, Gazidis e il Milan sono insieme dal dicembre del 2018: l’attuale contratto dell’AD con la società rossonera scade il 5 dicembre del 2022. Gazidis attualmente percepisce 3,150 milioni all’anno: questo è l’ammontare dello stipendio dell’AD rossonero.
Quanto è importante la figura di Gazidis per il Milan
Molto, moltissimo: il Milan sta stringendo sempre più partnership commerciali, espandendo il suo brand in tutto il mondo, cercando di conquistare sempre più fan rivolgendosi ai tifosi di tutte le età. Seguendo i canali social del Milan si vede come spesso vengano stretti nuovi accordi economici, e di questo bisogna ringraziare Gazidis e la sua conoscenza dell’area commerciale nel mondo dello sport. Ivan Gazidis è dunque una figura fondamentale del Milan attuale, visto che sta contribuendo in maniera concreta alla crescita del club.