Douglas Costa nel mirino del Milan. Il fantasioso esterno è al centro di una nuova voce di calciomercato: Maldini vorrebbe regalare a Pioli un giocatore di alto profilo in vista della prossima stagione. Il brasiliano passerà gli ultimi 6 mesi dell’anno in prestito al Bayern Monaco, ma difficilmente verrà riscattato. Il Milan sta dunque cercando di capire se ci sono i margini per portarlo sotto il Duomo.

Alla fine del campionato tedesco Douglas Costa tornerà alla base: il suo cartellino appartiene ancora alla Juventus, che dovrà decidere cosa fare di un giocatore dallo stipendio pesante, che mal sopporta la panchina o le turnazioni. Ma quanto guadagna Douglas Costa, e quanto margine di trattativa esiste per Maldini? Scopriamolo insieme.

Quanto guadagna Douglas Costa?

Douglas Costa dunque a fine stagione dovrebbe tornare in Italia. E il Milan vorrebbe approfittarne: il classe 1990 è perfettamente in linea con la trequarti pensata da Pioli, molto tecnica e incline a saltare spesso l’uomo. Douglas Costa ha uno stipendio di 6 milioni all’anno: guadagna 500mila euro al mese, 23.076 euro al giorno.

Il brasiliano a bilancio pesa per 11 milioni di euro, nell’ottica di alleggerire il monte-ingaggi potrebbe essere un’operazione piuttosto saggia cederlo, dal momento che si tratta di un giocatore che è al di fuori del progetto tecnico di Pirlo. Nel suo ruolo sono stati fatti investimenti importanti (Kulusevski, ad esempio) e difficilmente al suo ritorno potrebbe rientrare nel novero dei titolari.

Che stipendio Douglas Costa al Milan?

I rossoneri potrebbero chiedere al brasiliano un piccolo sconto sullo stipendio. Nell’ottica di nuove entrate – l’obiettivo Champions League è quantomeno realistico per una squadra che ha chiuso il girone d’andata prima in classifica – future, il Milan sicuramente innalzerà il monte-stipendio. Attualmente però Douglas Costa diventerebbe il secondo calciatore più pagato, dopo Zlatan Ibrahimovic, che prende 7 milioni a stagione. Di fatto pareggerebbe il contratto di Donnarumma, uno dei pilastri della squadra rossonera.