Stipendio Messi al PSG: quanto guadagna al giorno e al mese?
Messi al Psg, quanto guadagna? La domanda sorge quasi spontanea, visto che si tratta di uno dei giocatori più forti e vincenti della storia del calcio che sposa una delle squadre più ricche al mondo, se non la più ricca in assoluto. Ora è sul punto di lasciare il club francese, col quale non è mai scattata la scintilla, per trasferirsi in MLS. Ma, al momento, a quanto ammonta lo stipendio di Messi?
Lo stipendio di Messi al PSG: quanto guadagna al mese e al giorno
Sono i media francesi, e Le Parisien in particolare, a raccontare quanto prende Messi da nuovo contratto. A Parigi lo stipendio di Messi ammonta a 41 milioni di euro netti a stagione.
Non solo, Messi ha ricevuto un bonus alla firma di 40 milioni di euro più altri bonus legati al raggiungimento di determinati risultati sportivi (compresa la vittoria Champions, il vero oggetto del desiderio del Psg?). Stando a queste cifre, Messi guadagnerebbe circa 3,4 milioni al mese, ovvero 109.600mila euro al giorno circa.
Il patrimonio di Lionel Messi
Ma quanto ha guadagnato Messi in carriera? Chiaramente il patrimonio di Messi è composto da diversi fattori: primo tra tutti lo stipendio incassato, ovviamente. Messi è sempre stato una stella di prima grandezza del calcio mondiale, ed è sempre dunque stato pagato di conseguenza.
Non solo: tra sponsor e collaborazioni di vario genere, il patrimonio di Messi è aumentato a dismisura. Secondo le stime di Forbes del 2022, la Pulce, classe 1987, ha accumulato un patrimonio da circa 1,15 miliardi di dollari in carriera al lordo di tasse e commissioni.