Calciomercato, Messi: quale sarà la sua prossima squadra?
L’avventura francese è terminata. L’argentino ha salutato il PSG e si prepara a vivere un’altra avventura. Dove? Per Messi sono ore di calciomercato molto calde: la sua prossima squadra potrebbe essere in Europa o, addirittura, in un altro continente. Cerchiamo di capire, allora, quale maglia potrebbe vestire la pulce nella prossima stagione.
Messi, il calciomercato: quale sarà la sua prossima squadra?
Tutti lo vogliono, e ci mancherebbe: è pur sempre Lionel Messi. Ma nel calciomercato non ci sono regole e l’argentino potrebbe davvero finire a giocare ovunque nella prossima stagione. Il cuore dice Barcellona, ma il club guidato da Xavi continua ad avere diversi problemi di contabilità che renderebbero molto complicata la gestione dell’ingaggio dell’argentino. Messi si è liberato a parametro zero dal PSG (che ha già bloccato Asensio come sostituto), ma i costi del suo contratto restano elevatissimi.
Allora ecco che si fa avanti quella che, ad oggi, sembra la soluzione più plausibile: la Saudi Pro League con l’Al-Hilal. Perché? Beh, la società saudita ha offerto al campione del mondo un contratto quasi impossibile da rifiutare: un biennale da 400 milioni a stagione. Cifre folli, da capogiro, che però permetterebbero ancor di più di far arricchire un campionato che, da qualche mese, vede scendere in campo Cristiano Ronaldo ogni weekend (e presto anche l’ultimo Pallone d’Oro, Benzema).
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il giorno decisivo potrebbe essere martedì 6 giugno: giorno in cui potrebbe essere annunciato ufficialmente il passaggio di Messi all’Al-Hilal. E se così dovesse essere, allora occhio alla Saudi Pro League. CR7 ci aveva avvertiti sulla spettacolarità di questo campionato, ma di certo non immaginavamo di vedere nella stagione 2023/24 giocatori come Messi, Cristiano Ronaldo e Karim Benzema giocare nelle tre migliori squadre del torneo.