Nella sfida contro il Portogallo si è caricato la squadra sulle spalle nel momento più importante, proprio quando ogni speranza sembrava persa: con una cavalcata straordinaria, Son Heung-min ha tagliato in due il campo e si è presentato al limite dell’area, servendo poi un assist spaziale al suo compagno di squadra Hwang Hee-Chan, che ha sfruttato alla perfezione il passaggio vincente segnando e regalando alla Corea del Sud gli ottavi di finale del Mondiale.

 

Gran parte del merito, però, è di Son: capitano e trascinatore della Corea del Sud, l’attaccante del Tottenham è da anni uno dei talenti più puri del calcio asiatico. Non a caso, gioca in una delle squadre di Premier più rinomate. 

 

Ai Mondiali di Qatar 2022 salta agli occhi una stranezza: Son Heung-min sta giocando con una maschera protettiva sul volto. Perché lo fa? 

 

Perché Son indossa una maschera ai Mondiali 2022

 

No, non si è vestito da supereroe, nonostante spesso in effetti indossi i panni del salvatore della patria, in campo. Son indossa una maschera protettiva a causa di un brutto infortunio rimediato in Champions League nella sfida contro il Marsiglia dello scorso 1 novembre: in quell’occasione, l’attaccante della Corea del Sud si era scontrato col volto contro la spalla il difensore Mbemba, dovendo subire un’operazione facciale dopo il match. 

 

Essendo questo episodio molto ravvicinato rispetto al Mondiale in Qatar, le condizioni di Son avevano fatto rimanere in ansia i tifosi della Corea del Sud. Nessun problema, però: maschera facciale e capitano regolarmente in campo. Da vero eroe...

 

I tifosi mascherati come Son sugli spalti a Qatar 2022

 

L’infortunio al volto di Son ha dato l’occasione ai supporter di mostrare in maniera immediata il loro sostegno al capitano: sono stati diversi i tifosi sudcoreani che si sono presentati allo stadio con una maschera sul volto, in onore del loro capitano.