Cristiano Ronaldo a Courmayeur viola i confini regionali: cosa rischia?
Un compleanno che rischia di finire male per Cristiano Ronaldo: un video social potrebbe inguaiare il campione portoghese della Juventus. CR7 è stato pescato a Courmayeur, in Valle d’Aosta, dunque in un’altra regione rispetto al Piemonte in cui risiede.
Il motivo della scorribanda fuori regione? Il campione portoghese non era stato convocato per la gara contro la Spal, in Coppa Italia (poi vinta dalla Juventus), e ne ha approfittato per una gita fuori porta con la sua Georgina Rodriguez, andando con lei a Courmayeur, il tutto testimoniato sui social da un video. Poi magicamente sparito dai radar.
Cristiano Ronaldo a Courmayeur, cosa rischia?
Cristiano Ronaldo di fatto rischia. Che cosa? Il campione portoghese dovrebbe cavarsela con una sanzione pecuniaria. Sono infatti in corso gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri del Gruppo Aosta: il 27° compleanno di Georgina non è passato dunque inosservato alle forze dell’ordine. I due sarebbero stati a Courmayeur tra il 26 e il 27 gennaio. Vale la pena ricordare che recarsi in questi giorni in Valle d’Aosta, zona arancione, non è permesso dalle regole anti-Covid.
Cristiano Ronaldo a Courmayeur, le reazioni
Il gesto non è piaciuto a tanti tifosi (non bianconeri) presenti sui social: viene considerato poco rispettoso per chi invece – anche con elevati costi emotivi – sta cercando di rimanere sempre nei limiti del consentito. In molti si sono scagliati contro la stella portoghese, rea di aver già violato le norme anti-Covid in passato in almeno un paio di occasioni, finite poi sotto i riflettori dei media.
Si sottolinea come il rischio – vista la sanzione pecuniaria – sia di una doppia giustizia: chi a livello economico può permettersi di violare le regole e chi invece al contrario deve attenersi alle stesse per non essere multato. E Cristiano Ronaldo è stato subito esposto alla gogna social, sempre molto attiva in questi casi.