Dopo un’ottima stagione disputata con la maglia del Frosinone, Matias Soulé è destinato a salutare nuovamente la Juventus. Questa volta in maniera definitiva. È la Roma il club ad aver messo gli occhi su di lui, che vuole regalare a De Rossi quel giocatore in grado di puntare e saltare l’uomo. Ma come giocherà l’argentino nella formazione giallorossa? Lo approfondiremo qui, mentre cerchiamo anche di capire cosa fare con Soulé al Fantacalcio

 

 

Soulé e il Fantacalcio: come giocherà nella Roma di De Rossi? 

 

 

Classe 2003, tecnica, fantasia e tanta voglia di fare bene. Matias Soulé è un super acquisto per la Roma, che aveva bisogno (come sottolineato più volte da De Rossi) di un giocatore che sapesse saltare l’uomo e andare via in velocità. E con lui questo potrà accadere, specialmente partendo dalla destra: zona preferita dall’argentino dalla quale può rientrare sul mancino per calciare direttamente in porta. Ma come sarà la convivenza con Dybala e Baldanzi? In che modo potrà inserirsi nella formazione della Roma? Giocherà titolare? 

 

La risposta a quest’ultima domanda è sì: Matias Soulé sarà un giocatore che partirà dall’inizio praticamente in ogni match dei giallorossi. Ce lo fa sospettare la cifra investita su di lui da parte della società (circa 30 milioni tra parte fissa e bonus), ma ce lo fanno immaginare anche le posizioni coperte in campo da Dybala in queste prime uscite amichevoli della Roma. La Joya, infatti, con De Rossi sembra destinato a tornare a giocare in mezzo al campo come trequartista in un 4-2-3-1 o come falso nove in un 4-3-3.  

 

In questo contesto, dunque, Soulé avrà la certezza di potersi prendere la posizione di ala destra in entrambi i moduli, trasformandosi in quel calciatore letale negli uno contro uno tanto desiderato dall’allenatore della Roma. Messa così, dunque, Soulé sembra un giocatore assolutamente da prendere al Fantacalcio, anche perché ha dimostrato di avere gol e assist nel suo DNA. Con il Frosinone ha realizzato 11 reti e 3 passaggi chiave per i compagni, ma in giallorosso questi numeri possono aumentare ancora. In una formazione in cui il tasso tecnico è più alto, le probabilità di trovare i bonus aumentano di molto. Può tornare in doppia cifra? Non è da escludere. Ma di una cosa siamo certi: gli assist in giallorosso aumenteranno.  

 

 

Quanti crediti spendere per Soulé al Fantacalcio  

 

 

È sempre difficile calcolare quanti crediti spendere per un giocatore al Fantacalcio, soprattutto quando si parla di attaccanti perché tutto può dipendere dalla tipologia di asta che c’è stata fino a quel momento (se al ribasso o viceversa). In una situazione normale, però, pensiamo che l’argentino possa valere tra il 10% e il 12% del proprio budget.  

 

Nel dettaglio, dunque, Soulé può costare circa una cinquantina di crediti nel caso di un budget totale di 500 crediti e così via. È una cifra abbastanza elevata, è vero, specialmente per un’ala che ha disputato fin qui una sola stagione in Serie A. Va considerato, però, che in questa prima annata nel campionato italiano è arrivato in doppia cifra, può battere i calci piazzati e si è trasferito in una big per una somma di denaro molto importante. Insomma, i presupposti per fare bene li ha anche al Fantacalcio e acquistarlo come terzo o secondo slot per il reparto attaccanti potrebbe essere un'ottima idea.