Consigli Fantacalcio 31ª giornata: chi schierare e chi evitare
Champions, Europa e Conference League: il calcio non si ferma mai. Ma adesso è anche tempo di tornare a pensare alla nostra Serie A e, di conseguenza, ai consigli sul Fantacalcio. Il finale di stagione si avvicina ed è sempre più importante capire chi schierare e chi evitare nella propria lega. Partiamo allora subito con la top 11 del 31° turno di campionato, mentre più avanti andremo a elencare quei giocatori che forse è meglio lasciare in panchina durante questo weekend.
Chi schierare in porta alla 31ª giornata al Fantacalcio
· Provedel
Ancora clean sheet, ancora bonus imbattibilità. Provedel è sempre un’ottima soluzione in questa stagione, specialmente contro una squadra come il Torino che generalmente segna poco. Un nome di riserva? Onana: l’Inter deve tornare a brillare in campionato, soprattutto dopo aver conquistato una super semifinale di Champions League. Il loro rendimento in Serie A resta comunque un’incognita: è tutto da vedere.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 31ª giornata
· Sernicola
· Dimarco
· Biraghi
Il blocco difensivo sarà composto da tre esterni, tutti in grado di rendersi pericolosi durante questo weekend. Servono punti e bonus, quindi ecco subito il nome di Sernicola, che nelle ultime due giornate di Serie A ha sfornato un gol e un assist. La Cremonese sogna di poter restare in Serie A dopo aver infilato due successi di fila e molto, anche questa settimana, dipenderà dal classe 1997.
Non si può lasciare fuori Dimarco, che non è andato a secco di bonus neanche in Champions League. Nonostante il pessimo rendimento in campionato dei nerazzurri, l’esterno di Simone Inzaghi può e deve essere schierato in questo turno. Contro l’Empoli, l’Inter potrà trovare i varchi giusti per fare male. Molti di questi si troveranno sulle fasce.
Si può puntare, infine, anche su Biraghi. Il terzino della Fiorentina ha portato pochi bonus fin qui, è vero, ma in questo finale di stagione serviranno anche le sue giocate. Ultimamente sta giocando molto bene, come tutta la Fiorentina dopotutto: aspettiamoci qualcosa di positivo anche contro il Monza.
Centrocampisti da schierare alla trentunesima giornata di Fantacalcio
· Kvaratskhelia
· Pereyra
· Marcos Antonio
· Candreva
È stato uno dei peggiori in campo nel doppio confronto contro il Milan (anche in quello di Serie A, a dire la verità). Ma adesso ha tutta la voglia del mondo di far festeggiare i suoi tifosi. Lo Scudetto, giornata dopo giornata, si avvicina e adesso è il momento di dare lo strappo finale. Dopo una notte di delusioni, Kvaratskhelia può far tornare sul viso dei tifosi partenopei il sorriso.
Non ha sorriso neanche Pereyra nell’ultimo turno di campionato: la manona di Rui Patricio gli ha negato la gioia del gol dal dischetto, una rete che avrebbe riacceso le speranze dell’Udinese. Ma in casa contro la Cremonese avrà voglia di riscatto e da lui potremmo aspettarci qualcosa di molto positivo.
Spazio anche a Marcos Antonio, che con buone probabilità partirà dall’inizio nella sfida contro il Torino. Contro le squadre di Juric si deve far girare bene il pallone, altrimenti il rischio è quello di restare ingabbiati nel loro pressing. Il brasiliano potrà essere importante sotto quest’ottica. Dopo il gol arrivato in campionato, poi, potrebbe addirittura fare qualcosa in più.
Candreva più si sposta in avanti e più è pericoloso. Ma poi, come lui stesso ci ha mostrato, in realtà sa inventarsi gol (volontari o meno, non importa) da ogni posizione. E allora anche contro il Sassuolo può essere inserito. La squadra di Dionisi non sarà facile da battere, ma dopo sei pareggi consecutivi si può tornare a vincere.
I migliori attaccanti per la trentunesima giornata al Fantacalcio 2022/2023
· Rafael Leao
· Cabral
· Osimhen
Rafa Leao è stato fondamentale contro il Napoli: le sue accelerazioni infernali hanno spezzato in due la squadra di Spalletti, regalando al Milan una semifinale di Champions League dal sapore di rivincita. C’è una Supercoppa Italiana da vendicare e una finale da conquistare. Il modo migliore per farlo? Continuare a segnare, sempre.
C’è un’altra persona che sta segnando e che sta continuando a prendersi sempre di più la sua squadra tra le mani: Cabral. L’attaccante della Fiorentina si diverte tra campionato e Conference League e va confermato per questo. I gol, fin qui, sono stati 15 in tutte le competizioni. Secondo noi può arrivare ai 20 entro la fine dell’anno.
A 20 ci è arrivato da tempo, invece, Victor Osimhen che anzi, si avvicina prepotentemente ai 30. Perché il nigeriano continua a fare gol, nonostante tutto. Il Napoli è stato eliminato dalla Champions, ok, ma lui il timbro lo ha dovuto comunque mettere. E in un campionato che lo sta rendendo un’icona a Napoli proverà a segnare nuovamente, anche in questo weekend.
La top 11 della trentunesima giornata di Serie A al Fantacalcio
· Provedel (Onana)
· Sernicola
· Dimarco
· Biraghi
· Kvaratskhelia
· Pereyra
· Marcos Antonio
· Candreva
· Rafael Leao
· Cabral
· Osimhen
I giocatori da evitare, uno per reparto
· Carnesecchi
· Ebuehi
· Tameze
· Colombo
Passiamo ai giocatori da evitare in questo 31° turno di campionato. Partiamo da Carnesecchi in porta. Perché sì, la Cremonese ha vinto ancora e vuole prendersi una salvezza miracolosa, ma i gol continuano ad arrivare. Parliamo comunque della squadra con più reti subite in campionato: meglio non rischiare ancora.
In difesa e a centrocampo, invece, vi sconsigliamo Ebuehi e Tameze: entrambi affronteranno delle partite difficili, contro due squadre diverse ma al tempo stesso in grado di essere molto pericolose. Potrebbero arrivare sanzioni.
Colombo, infine, nonostante la regola dell’ex è da lasciare fuori. Anche perché probabilmente lo farà Baroni al posto vostro. L’attaccante non segna più da 14 giornate e potrebbe restare a secco ancora per diverso tempo.