L’inizio di stagione di Theo Hernandez è stato in chiaroscuro, proprio come quello del suo Milan. A livello personale, andando ad analizzare i numeri, il terzino francese è partito con il piede giusto inanellando due gol e due assist nelle prime sette giornate. Il rigore sbagliato con la Fiorentina e la seguente espulsione per proteste però hanno rafforzato la sensazione che ci sia un nervosismo latente che non riguardi esclusivamente il campo.

 

Già contro la Lazio infatti Theo Hernandez si era reso protagonista di quel siparietto con Leao che aveva creato molte polemiche in casa Milan: durante il cooling break e il discorso dell’allenatore Paulo Fonseca alla squadra, i due leader rossoneri non si erano avvicinati alla panchina ma erano rimasti dall’altra parte del campo a dissetarsi e parlare tra loro. Un comportamento che molti hanno interpretato come indolenza e poco attaccamento alla maglia. Dietro però ci potrebbero essere anche ragioni extra campo, in particolare legate al rinnovo di contratto del giocatore, che al momento sembra piuttosto lontano. Ma qual è la situzione?

 

Rinnovo Theo Hernandez: le richieste e le parole del giocatore

 

Il contratto di Theo Hernandez con il Milan scadrà nel giugno del 2026, ovvero tra un anno e mezzo. Per lui appaiono quindi due strade: rinnovo oppure cessione la prossima estate, posto che un addio a gennaio appare molto improbabile. Il club rossonero non vuole perdere uno dei suoi top player a zero, ma al momento la strada per il rinnovo sembra in salita. Nelle ultime ore sono trapelate indiscrezioni secondo cui il giocatore avrebbe chiesto alla società 8 milioni per prolungare il suo contratto, a fronte di un attuale ingaggio da 4,5. Una richiesta giudicata eccessiva dai rossoneri, calcolando che il più pagato della rosa è Leao con 5 milioni e diversi bonus.

 

Le cifre comunque sono state prontamente smentite dall’agente del giocatore, Manuel Garcia Quilon: “Sono 4-5 mesi che non parlo con la società. Mi hanno chiesto se siamo contenti, gli abbiamo detto di sì, ma al momento non c’è alcuna proposta sul tavolo. Non c’è una trattativa. Theo non ha mai parlato di otto milioni. Quello che si dice è per condizionare l’opinione pubblica. Oggi posso dire che l’idea principale di Theo è continuare nel Milan, trovare un accordo e restare più tempo possibile in rossonero. Desidera crescere il più possibile con il club, con la squadra e fare un grande campionato”.