La Serie A ormai è entrata nel vivo, a gennaio sono ripartite anche le trattative: la sessione di mercato invernale era attesa da molte squadre, che sentivano il bisogno di intervenire sul mercato per affrontare al meglio la seconda parte della stagione 2020/2021. I tifosi hanno atteso la data d’inizio della finestra di gennaio, le rispettive società si sono mosse come hanno potuto, in questo periodo così particolare. Di seguito un breve riepilogo per capire quando comincia, ma soprattutto quando finisce, a questo punto, il calciomercato invernale 2021.

Mercato invernale 2021: quando comincia

Il mercato invernale 2021 è cominciato ufficialmente lunedì 4 gennaio: a partire da quel giorno, le squadre hanno la possibilità di rendere ufficiali i vari acquisti. Occhio anche ai giocatori col contratto in scadenza (qui vi abbiamo citato tre nomi importanti), che possono già accordarsi con altre squadre in vista dell’esaurimento del loro legame con l’attuale squadra. Insomma, da adesso in poi ogni giorno è buono per ricevere qualche novità: le società si stanno muovendo, e alcuni accordi stanno per essere chiusi. E così i tifosi tengono d’occhio sempre più spesso i siti di news alla ricerca di buone notizie…

Quando finisce il calciomercato invernale 2021: la data di chiusura

Per quanto riguarda la fine, invece, la data di conclusione del mercato invernale 2021 è il 1 febbraio, sempre un lunedì. Come di consueto c’è anche un orario entro il quale bisognerà chiudere tutte le operazioni: la deadline è fissata alle ore 20:00, dopo quel limite niente più ufficialità possibili (a meno che non si tratti di operazioni verso l’estero, visto che potrebbero esserci regole diverse in altri campionati). Ci sono ancora circa due settimane a disposizione, dunque, per concludere tutte le procedure e ufficializzare gli acquisti.

Dove seguire l’ultimo giorno di calciomercato in tv?

Come sempre il calciomercato attirerà dirette e tutte le ultime operazioni saranno monitorate live. Gli abbonati Sky seguiranno Di Marzio e colleghi nell’ultima giornata, frenetica, per chiudere gli ultimi acquisti. Come sempre storica anche la copertura di Sportitalia, che proporrà le ultime ore in tv, sul sito Tuttomercatoweb (con Calciomercato.com i due siti più seguiti sull’argomento) e attraverso la radio web TMW Radio.