Prossima squadra Mbappé: dove giocherà nel 2023/2024?
Il futuro di Kylian Mappé è tutto da scrivere: il fuoriclasse francese è in rotta totale col PSG, adesso potrebbe davvero dire addio alla Francia, per accasarsi altrove. Quale sarà la prossima squadra di Mbappé? Se lo chiedono in tanti, le opzioni sono diverse, anche se quelle (davvero) concrete sono veramente due.
Ciò che è quasi certo è che nella prossima stagione, Mbappé non vestirà più la maglia del PSG: già un anno fa era stato vicinissimo all’addio, poi è stato convinto a restare ancora per un po’. Adesso i ferri sono corti, anzi, cortissimi: Kylian è praticamente fuori rosa, si allena a parte, non viene convocato per le amichevoli del club. Una situazione spiacevole che può essere risolta solo in un modo: con una valigia in mano e un biglietto areo per qualche nuova destinazione. Fuggire, sì, ma dove? Andiamo con ordine.
Prossima squadra Mbappé: tentazione fortissima dall’Arabia Saudita
No, il calciomercato dell’Arabia Saudita non riguarda solo giocatori sul viale del tramonto: prima Ruben Neves e Seko Fofana, poi Milinkovic-Savic, anche giocatori nel pieno della carriera stanno decidendo di fare il grande salto. Motivazioni economiche fortissime, le stesse che stanno facendo vacillare addirittura il PSG.
Dall’Al-Hilal, per il club francese, secondo le ultime indiscrezioni sarebbe arrivata un’offerta da 300 milioni di euro, che renderebbe Mbappé il giocatore più costoso di sempre. Il PSG ha definito “competitiva” l’offerta della società araba, anche perché (va ricordato) il contratto di Mbappé scade nel 2024.
E al giocatore? Prego, mettetevi comodi: l’Al-Hilal ha offerto a Mbappé 400 milioni di euro in un solo anno. Una cifra impressionante, che va oltre ogni immaginazione. Mbappé riuscirà a resistere alla tentazione araba? Sullo sfondo, resta un’alternativa più che concreta...
C’è sempre il Real Madrid su Mbappé: gli aggiornamenti
Sì, perché il Real Madrid era stato vicinissimo ad acquistare Mbappé nell’estate del 2022 e adesso ha tutta l’intenzione di riprovarci, nonostante tutto: il gradimento del giocatore c’è sempre stato, gli spagnoli potrebbero salire fino ad un’offerta da 150 milioni per convincere il PSG, che vorrebbe evitare di vedere Mbappé trasferirsi a zero al Real Madrid nel 2024. Ma il braccio di ferro tra club e giocatore resta: c’è chi dice che il PSG sia disposto addirittura a tenerlo un anno in tribuna, proprio prima degli Europei...
Il Real Madrid a Mbappé offrirebbe un premio alla firma pari a 160 milioni di euro, più un contratto da 26 milioni a stagione. Un’offerta clamorosa, che però si ridimensiona altrettanto clamorosamente di fronte ai 400 messi sul piatto dall’Al-Hilal.
Va detto che su Mbappé si sono mossi anche altri club, come ad esempio le inglesi Tottenham, Manchester United e Chelsea, oltre al Barcellona, che vorrebbe tentare lo sgambetto al Real. Ipotesi difficili, al momento: per Mbappé ci sono di fronte due strade, una porta in Arabia, l’altra a Madrid. E le quote che dicono?
Le quote Sisal sulla prossima squadra di Mbappé
Su Sisal, nella sezione calciomercato, sono presenti le quote sulla prossima squadra di Mbappé, che di fatto riflettono quanto abbiamo detto fino a questo momento. Presente in lista anche qualche italiana, ma i club di Serie A al momento possono solo sognare un colpo come Mbappé, viste le cifre che stanno circolando in questi giorni... Di seguito un breve riepilogo delle quote sul futuro del francese:
Squadra di K. Mbappé al 01/09/2023:
Real Madrid: quota 1.85
Arabia Saudita (SPL): quota 2.25
PSG: quota 3.00
Inter: quota 16.00
Manchester City: quota 25.00
Newcastle: quota 33.00
Bayern Monaco: quota 66.00
Milan: quota 100.00
Manchester United: quota 100.00
Barcellona: quota 100.00
Napoli: quota 100.00
Juventus: quota 100.00
Liverpool: quota 100.00
Altro: quota 50.00