Marcus Thuram al Fantacalcio: ruolo, consigli e quanto spendere
Le difese della Serie A sono avvertite, Marcus Thuram è arrivato in Italia e ha intenzione di fare sul serio: una volta salutati Lukaku (con qualche straccio volato) e Dzeko (più serenamente), l’Inter si è rinforzata fiondandosi sul giocatore della Nazionale francese, liberatosi a zero dal Borussia Moenchengladbach. Derby di mercato vinto col Milan e rinforzo importante per Inzaghi: contratto da 5 anni, clausola da 95 milioni. Thuram è blindatissimo, il classe 1997 arriva per giocare spesso.
Lautaro lo ha già accolto, Thuram è pronto a fare tandem col giocatore argentino per formare un attacco temibile, rapido e che sa attaccare bene la profondità. I due possono integrarsi alla perfezione, Inzaghi studia l’alchimia giusta per metterli nelle condizioni migliori di far bene insieme: arriva la Thu-La, c’è un nuovo tandem in città.
I fantallenatori si interrogano: quale sarà il rendimento di Thuram? Conviene puntare sul giocatore francese? Quanti gol e assist riuscirà a realizzare nella sua prima stagione in Serie A? E giocherà da titolare oppure no? Ecco un focus sul nuovo attaccante dell’Inter, visto in ottica Fantacalcio.
Marcus Thuram al Fantacalcio: ruolo in lista e nell’Inter
Di sicuro, Thuram al Fantacalcio sarà listato come attaccante: il suo ruolo base è quello di punta centrale, nel 3-5-2 di Inzaghi occuperà il posto al fianco di Lautaro Martinez, come detto. Il francese, inoltre, è arrivato per giocare titolare: acquistarlo al Fantacalcio vuol dire avere in rosa un giocatore che nelle gambe ha tante partite e che gode della fiducia del tecnico (in fondo all’articolo, trovate le parole di Inzaghi su di lui).
Quanti gol e assist farà Thuram? I calcoli per il Fantacalcio
Alto 192 cm per circa 90 kg di peso, Thuram ha la struttura fisica perfetta per poter affrontare le rocciose difese della Serie A. Per caratteristiche tecniche e stile di gioco dell’Inter, c’è da aspettarsi subito un grande impatto: l’anno scorso ha chiuso la stagione in Bundesliga con 13 gol (senza calciare neanche un rigore) e 6 assist, uno score ottimo. Possibile che possa ripetersi con numeri simili anche nella sua prima stagione in Serie A: non ci aspettiamo che segni tanto quanto Lautaro (che può superare quota 20 ed è da considerare top), ma Thuram inciderà comunque, tra reti e passaggi chiave per i compagni.
Quanto spendere per Thuram al Fantacalcio: i crediti da investire, in percentuale
Ok, arriviamo al punto: quanto conviene spendere per avere Thuram nella propria squadra del Fantacalcio? In base alla nostra analisi, il francese va considerato immediatamente dopo i top (gli Osimhen, i Lautaro). Considerando un budget di 300 crediti, per Thuram se ne possono spendere al massimo 50, ossia più o meno il 15-16% dei fondi totali a nostra disposizione. Una cifra importante, dunque, ma non eccessiva, per un giocatore che sa segnare e ha un buon feeling col gol, ma dal quale è difficile aspettarsi più di 13-14 gol in una stagione (la scorsa è stata la sua migliore di sempre, in termini realizzativi).
Thuram va considerato come un’ottima pedina da affiancare al bomber di turno. In alternativa si può costruire un attacco più equilibrato, puntando su Thuram e altri due giocatori che hanno “in canna” dai 10 ai 15 gol stagionali (Berardi e Leao, per fare due esempi), sperando che almeno uno di loro vada leggermente oltre le aspettative.
Le parole di Simone Inzaghi su Thuram
Simone Inzaghi ha già avuto modo di esprimersi su Marcus Thuram, ecco le sue parole in occasione della conferenza di presentazione della prossima stagione.
“Thuram è un giocatore importante con una struttura fisica molto buona, è un giocatore di assoluto valore. Ha fatto tre stagioni di livello e giocato un Mondiale con la Francia”.
L’allenatore nerazzurro lo considera dunque una pedina fondamentale per la sua squadra e vuole puntarci parecchio. Parole importanti anche in ottica Fantacalcio...