De Ketelaere al Fantacalcio: ruolo e quanti crediti spendere
Il Milan ha chiuso il colpo De Ketelaere. Finalmente, verrebbe da dire: un inseguimento lungo, durato praticamente un mese intero (se non di più) e che ha portato alla fine alla conclusione della trattativa per 32 milioni più tre di bonus per il talento belga classe 2001.
Ora sta a Pioli capire come utilizzare il ragazzo ormai ex Bruges, sfruttando al meglio le sue qualità (e ne ha molte). Qui vi abbiamo parlato delle caratteristiche tecniche di Charleas De Ketelaere, giocatore duttile che sicuramente può entrare bene nei meccanismi del Milan di Pioli.
Come e quanto verrà utilizzato il nuovo acquisto? Cerchiamo di capire l’utilità di De Ketelaere in ottica Fantacalcio: puntare su di lui oppure no? Se sì, quanto investire? Molto dipende da dove giocherà… Andiamo con ordine.
De Ketelaere nuova pedina per Pioli e per… il Fantacalcio. Quanto giocherà?
De Ketelaere è arrivato per giocare, questo è chiaro: Pioli lo utilizzerà spesso e pure volentieri, se il Milan aveva delle lacune era proprio nella zona di campo che dovrebbe occupare il talento ormai ex Bruges. Di sicuro avrà bisogno di un periodo di adattamento agli schemi e pure al calcio italiano, ma col tempo troverà spazio e probabilmente pure la maglia da titolare, perché le qualità non gli mancano: De Ketelaere giocherà tanto, potete puntarci anche al Fantacalcio.
#DeKetelaere Mica male, no?🔴⚫ pic.twitter.com/jJThOoFFh0
— RossoneroSte (@RossoneroSte) July 29, 2022
Che ruolo ha De Ketelaere al Fantacalcio?
Charles De Ketelaere è un giocatore atipico e per questo è difficile trovargli un ruolo ben definito. Questo è un “problema” anche per il Fantacalcio: sarà listato tra i centrocampisti o tra gli attaccanti?
Il 3 agosto Fantacalcio.it ha sciolto le riserve: Charles De Ketelaere è considerato centrocampista, e sicuramente questa è una buona notizia per i Fantallenatori che hanno intenzione di puntare su di lui. Al mantra invece ha il ruolo di trequartista.
Quanti crediti spendere per De Ketelaere al Fantacalcio 2023
Il prezzo da pagare all’asta per De Ketelaere al Fantacalcio è influenzato in toto dalla sua posizione nelle liste. Per questo, visto che è stato listato a centrocampo, sicuramente si può spendere qualche credito in più per il belga. Gioca in una posizione avanzatissima, è un quasi-attaccante e può portare parecchi bonus tra assist e gol. Piccola incognita: è il suo primo anno in Serie A e dovrà adattarsi. Ma su 500 crediti, è possibile spingersi almeno fino a 25-30 (35 per i tifosi del Milan) se dovesse essere centrocampista.
Queste sono le indicazioni base, se poi credete che possa essere davvero un craque potete anche spingervi oltre: il Fantacalcio è fatto anche di colpi di testa che poi si rivelano colpi di mercato.
In caso, se poi doveste acquistarlo davvero, preparatevi a pronunciare il suo nome.
🗣| Prendete carta e penna e segnatevi la pronuncia corretta di Charles De Ketelaere 😅 pic.twitter.com/0qafstuyBp
— Milanistasemper (@milanistsemper) July 29, 2022