Mercato Roma, quali sono gli acquisti di Mourinho?
La Roma è ripartita da Mourinho. Accantonato senza troppi rimpianti Fonseca, è lo "Special One" portoghese a guidare la Roma dalla stagione 2021/22. Quello di Friedkin, il proprietario americano della squadra capitolina, è un segnale importante, anche a livello di stipendio: Mou percepisce 7 milioni + bonus l'anno, una cifra molto importante.
I tifosi della Roma, dopo il primo entusiasmo, si aspettavano un calciomercato all'altezza, in grado di alzare il livello della squadra e portarla a competere su livelli più alti. Il pedigree di Mou è importante, il palmares parla da solo: il successo in Conference League ne è una dimostrazione. Per portarlo a Roma Tiago Pinto, il general manager, avrà anche promesso un mercato all'altezza. E i nomi, infatti, non hanno tardato ad arrivare. Quali sono stati, dunque, gli acquisti della Roma di Mourinho?
Gli acquisti della Roma di Mourinho
Da quando Mourinho ha messo piede a Roma, Tiago Pinto non ha mai smesso di lavorare. La stagione 2021/22 è stata quella che ha portato nella Capitale giocatori come Tammy Abraham, Rui Patricio, Eldor Shomurodov, Matias Vina e, nella sessione di gennaio, Sergio Oliveira con Maitland-Niles: alcuni di questi elementi (soprattutto i primi due) hanno dato un grosso contributo per la vittoria europea.
Ma il calciomercato per la stagione 2022/23 è stato forse quello più atteso, con i nomi più grossi. Durante l'estate sono infatti arrivati Matic, Celik, Camara, Svilar, Belotti, Wijnaldum e, soprattutto, Paulo Dybala. Una sessione piena di qualità, di talento che torneranno utili alla formazione giallorossa per tutta quanta la stagione.