La Kings Italia è partita subito male per Emiliano Vivano, wild card della squadra Caesar guidata dai presidenti Faina ed Enerix. L'ex portiere, come da lui raccontato, si è fatto male sin dai primissimi minuti ma poi li verdetto è arrivato al termine del match d'esordio. Diamo allora un'occhiata a come sta Viviano e a quali sono le sue condizioni nel nostro approfondimento. 

 

Come sta Viviano: le condizioni dopo l'infortunio in Kings League

 

Stallions vs Caesar era una delle partite più attese della prima giornata di Kings League, ma si è trasformata subito in un incubo per Emiliano Viviano. L'ex portiere di Samp, Arsenal, Fiorentina e non solo, dopo pochi minuti di gioco ha avvertito un dolore al ginocchio importante. La sua sensazione è stata subito quella di essersi lesionato il legamento crociato, come spiegato da lui sui social: "Faccio un video perché mi ha scritto un sacco di gente: penso di essermi ritto il crociato. Subito, pronti via dopo due minuti e il ginocchio balla un po’. Purtroppo me lo sono già rotto due volte e credo se non è il crociato è qualcos’altro che si è staccato. Non avevamo neanche il portiere di riserva e quindi non sono uscito, ma non riuscivo a muovermi bene soprattutto in laterale. Faccio questo video per ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto. Dispiace perché sei mesi a preparati e poi dopo due minuti ti fai male".

 

Le sensazioni sono state poi confermate dagli accertamenti medici, come comunicato dal club Caesars sui propri canali: "Emiliano Viviano ha riportato un infortunio al legamento crociato, mentre Nicolò Sofia ha subito una lussazione alla spalla, che ha reso necessario il trasporto in ospedale per ulteriori controlli. Auguriamo a entrambi una pronta guarigione e li aspettiamo presto in campo".

 

I tempi di recupero di Viviano: quando torna in campo?

 

Una rottura del legamento crociato è un infortunio sempre molto delicato, i cui tempi di recupero sono davvero ampi. Affrettarli rischia di peggiorare la situazione e, nel caso di Viviano (che ha già subito due volte questa tipologia di lesione), non è il caso di muoversi di fretta. Detto ciò, se il portiere dovesse sottoporsi a interventi chirurgico in tempi brevi, Viviano potrebbe tornare in campo tra circa 7/8 mesi. Ciò significa che la sua stagione in Kings League può considerarsi terminata. L'ex portiere della Samp potrà tornare nel campo solo dalla prossima annata, chissà se sempre con la maglia dei Caesars e in Kings League.