Le giocate dei protagonisti, come Fran Hernandez o il bomber Picci, uniti ai rigori presidenziali non sempre efficaci ma sicuramente scenici, come quelli di Fedez e del K Frenezy, stanno regalando spettacolo. Questa è la Kings League Italia, dopotutto, un mix di calcio e intrattenimento. E adesso c'è grande attesa per la finale, il cui giorno si fa sempre più vicino. Diamo allora un'occhiata a tutte le informazioni principali uscite fin qui per non perdersi questo appuntamento. 

 

Kings League Italia: dove e quando si gioca la finale

 

Un torneo con grandi protagonisti che si avvia verso le sue fasi conclusive. Anzi, diciamolo direttamente: verso la sua super finale che si terrà alla Inalpi Arena di Torino il 22 maggio 2025. Il match che assegnerà la coppa di quest'anno, infatti, si disputerà proprio nella struttura che affianca lo Stadio Olimpico di Torino dove si giocano i match di Serie A, a pochi km di distanza dall'Allianz Stadium dove diversi mesi fa si disputò la finale della Kings League World Cup Nations.

 

Non sappiamo ancora quali squadre si affronteranno nell'ultimo match della stagione, anche perché vanno prima disputati i playoff che si giocheranno, per la prima volta nella storia, tutti in una singola settimana: dal 9 al 12 maggio. E non solo quelli italiani, ma anche quelli di tutte le altre competizioni legate alla Kings League. Questi quattro particolari giorni, infatti, sono stati rinominati con il titolo di "Global Playoff Week". Chi sono i favoriti? Inutile girarci attorno: Stallions, Gear 7 e TRM. Ma tutto può accadere. 

 

I biglietti della finale di Kings League Italia 2025

 

I biglietti della finale di Kings League Italia 2025 verranno messi in vendita a partire dal 31 marzo. La distribuzione sarà differente da quella che riguarda il Centro Sportivo Vismara di Milano, dove si disputa la regular season. In quel caso i biglietti vengono distribuiti a invito, mentre per la finale la vendita sarà simile (se non addirittura identica) a quella che riguardo la Kings League World Cup Nations 2025 all'Allianz Stadium. I prezzi, in quell'occasione, partivano da 14 euro fino ad arrivare a un massimo di 179 euro. 

 

Dove vedere la finale della Kings League Italia in TV e in streaming

 

La finale della Kings League Italia 2025 sarà visibile sia in televisione che in streaming. Per la TV il riferimento resta Sky Sport, che sui suoi canali trasmette le sfide del campionato dei re ogni lunedì sera. Twitch o YouTube, in alternativa, sono gli altri riferimenti per guardare online e gratuitamente la competizione. I canali che si possono seguire per guardarla sono quelli ufficiali della Kings League o, per chi preferisce un commento alternativo e più vicino a una determinata squadra, quello dei rispettivi presidenti dei club: Blur, Marza, ManuXO, ecc.