
Infortunio Dybala: come sta dopo Roma-Cagliari e i tempi di recupero
Brutte notizie per la Roma e i suoi tifosi: Paulo Dybala ha subito un nuovo infortunio durante la sfida contro il Cagliari del 16 marzo 2025. L'attaccante argentino, uno dei giocatori più decisivi della squadra di Claudio Ranieri, è stato costretto ad abbandonare il campo dopo pochi minuti dal suo ingresso, lasciando grande preoccupazione nell'ambiente giallorosso e tra i fantallenatori. Ora la domanda che tutti si pongono è: quanto starà fuori e quando potrà tornare in campo? Qui i dettagli.
Infortunio Dybala: cos'è successo e cosa dicono gli esami
Tutto è accaduto attorno al 74º minuto della partita contro il Cagliari, circa dieci minuti dopo l'ingresso della Joya al posto di Soulé. Un colpo di tacco illuminante, che ha mandato la squadra in porta, è risultato fatale. All'inizio si è toccato la coscia, accusando un fastidio alla coscia sinistra, ma poi è arrivata la richiesta della sostituzione e le conseguenti lacrime.
Gli esami strumentali hanno spiegato cos'è successo, confermando la presenza di una lesione al tendine semitendinoso della coscia nella zona del flessore, dietro il ginocchio. Si tratta di un problema muscolare che richiede particolare attenzione per evitare ricadute, specialmente per un giocatore con una storia di infortuni come Dybala. Non a caso, infatti, il calciatore ha deciso di sottoporsi a un'operazione.
I tempi di recupero di Dybala: quando torna e che partite salta
La Roma e il calciatore stesso hanno comunicato, in maniera ufficiale, che Paulo Dybala dovrà sottoporsi a un'operazione chirurgica a seguito della lesione del tendine semitendinoso sinistro. La Joya, sui social, ha scritto: "Tornerò presto, più forte" ma la sensazione è che i tempi di recupero saranno piuttosto lunghi. Visto il possibile periodo di degenza, e la delicatezza della zona che verrà toccata dall'intervento, si stima che Dybala possa tornare a disposizione della Roma tra agosto e settembre della stagione 2025/26.
La Roma dovrà quindi fare a meno del suo numero 21 per tutto il rush finale della stagione, con il sogno di ritrovare la sua classe e il suo talento addirittura migliorata per il prossimo anno.