
Retegui, infortunio con l'Italia: i tempi di recupero e le partite che salta
Brutte notizie per Luciano Spalletti e Gian Piero Gasperini: Retegui ha subito un infortunio in Nazionale e non sarà disponibile per un po' di tempo. Un brusco stop per l'attaccante in corsa per la Scarpa d'Oro 2025, i cui tempi di recupero potrebbero essere più lunghi del previsto. Qui tutti i dettagli, comprese le possibili partite che salterà.
Infortunio Retegui: cos'è successo?
Non arrivano grandi notizie da Appiano Gentile, dove l'Italia si sta preparando per affrontare i quarti di finale tra andata e ritorno di Nations League contro la Germania. Sì, perché Luciano Spalletti dovrà rinunciare al calciatore della Nazionale più in forma della stagione, a colui che sta dando filo da torcere ai migliori bomber d'Europa: Mateo Retegui. La punta dell'Atalanta si è fermato a causa di un risentimento muscolare della coscia sinistra, dovendo così lasciare il ritiro dell'Italia per fare ritorno a Bergamo, dove inizierà le cure.
I tempi di recupero di Retegui: salta la sfida con la Fiorentina?
Lasciare il ritiro della Nazionale è un messaggio chiaro: Retegui salterà sicuramente le due sfide contro la Germania che si disputeranno tra San Siro e il Westfalenstadion. Dopodiché, però, servirà comprendere meglio quando potrà tornare a giocare l'attaccante dell'Atalanta. La Dea ha senz'altro subito una pesante sconfitta contro l'Inter nella corsa Scudetto, ma la stagione è ancora lunga e Gasperini avrà ancora bisogno di lui. La domanda dunque è: tornerà in tempo per giocare alla ripresa della Serie A?
Difficile dare una risposta senza gli esami strumentali, ma la sensazione è che Retegui potrebbe addirittura saltare la sfida contro la Fiorentina. Più probabile un rientro nel match contro la Lazio, che si giocherà il 6 aprile alla 31esima giornata di campionato. Luciano Spalletti in sua assenza potrà affidarsi a Moise Kean, Gian Piero Gasperini invece dovrà fare affidamento su Ademola Lookman come prima punta o su De Ketelaere.