Messi che alza la coppa al cielo negli Stati Uniti, Rodri che fa lo stesso in Germania: sono Argentina e Spagna le due nazionali campionesse in carica delle federazioni CONMEBOL e UEFA, ma la super sfida non si è ancora disputata. Anzi, chiamiamola con il suo nome: la Finalissima 2025. Quando si giocherà? E dove sarà possibile vederla? Qui proviamo a dare tutte le risposte a queste domande. 

 

Finalissima 2025 tra Argentina e Spagna: quando si giocherà?

 

C'è grande attesa, perché questo scontro non solo metterà di fronte la miglior nazionale del Sud America e d'Europa, ma anche perché ci sarà il grande confronto tra passato e presente del Barcellona: Lionel Messi vs Lamine Yamal. Nonostante i trofei siano stati assegnati nel 2024, non è ancora stata ufficializzata la data in cui si dovrà disputare la Finalissima 2025.

 

L'ultima edizione, quella che ha visto l'Italia uscire sconfitta dal match contro l'Albiceleste, si è però disputata nel giugno dell'anno successivo alla vittoria delle due coppe. Ecco, allora, che ci viene naturale pensare che giugno 2025 sarà il mese in cui assisteremo al super match. Certo, la Nations League potrebbe infittire il calendario delle Furie Rosse, che sembrano di nuovo lanciatissime verso la finale. Ma tra la fine dei campionati europei e l'inizio del Mondiale per Club si dovrà trovare la data giusta per disputare la partita. 

 

Dove vedere la Finalissima 2025 in TV e in streaming

 

La Finalissima 2025 tra Argentina e Spagna sarà visibile anche in Italia, sia in TV che in streaming. Impossibile immaginare che un trofeo del genere non trovi spazio negli schermi italiani, specialmente dopo che gli Azzurri hanno già partecipato alla prima edizione della storia. Sarà però da capire su quali canali verrà trasmessa la sfida. La Rai, che ha già trasmesso le immagini dell'edizione 2022, sembra essere al momento la risposta più concreta. Di conseguenza, RaiPlay rappresenterà la piattaforma da utilizzare per chi vorrà seguire la partita in streaming.