La rosa del Fantacalcio si costruisce con colpi e nomi altisonanti, oppure con sorprese che possono rivelarsi vincenti. Tutto vero, anzi, verissimo. Però c’è un aspetto che non va mai sottovalutato: servono anche i gregari, o meglio i titolari fissi che ti permettono di non restare mai e poi mai in dieci. Di solito si pesca dalle piccole se si vuole ottenere un giocatore buono a un prezzo ridicolo (ossia ad un solo credito, si spera), che possa garantire una presenza fissa in campo, evitando di lasciarci in dieci.

 

 

Come dividere il budget al Fantacalcio?

 

 

Quali sono dunque i giocatori titolari da prendere a 1 per il Fantacalcio 2023/2024? Di seguito abbiamo messo su più liste: una per reparto, tre nomi ciascuno, per un totale di dodici giocatori economici e interessanti da tenere in considerazione in sede di asta. 

 

 

Nota: se dovessero rilanciare a due, lasciate stare. Il mare è pieno di pesci e le liste sono piene di giocatori. Non vale la pena spendere troppi crediti per questi nomi, forse solo con gli attaccanti si può fare un eccezione. 

 

 

Tra i tanti, comunque, noi consigliamo di prendere a 1 i seguenti giocatori.

 

 

Fantacalcio 2023/2024, portieri titolari da prendere a 1

 

  • Martinez Josep (Genoa)

  • Radunovic (Cagliari)

  • Caprile (Empoli)

 

 

L'Empoli farà affidamento su Caprile per la prossima stagione dopo aver ceduto Vicario al Tottenham. Occhio poi anche ai due portieri di Cagliari e Genoa, che potrebbero tornare utili per chiudere il reparto a un solo credito garantendo solidità e titolarità. Il tutto al costo di un solo credito.

 

 

I migliori difensori titolari da prendere a 1 al Fanta

 

 

  • Zappa (Cagliari)

  • Kabasele (Udinese) 

  • Lucumì (Bologna)

 

 

Tra i vari difensori da prendere a uno al Fantacalcio, tenete d'occhio Zappa del Cagliari: è uno che potrebbe addirittura portare bonus. Kabasele e Lucumì, invece, rappresentano nel Fantacalcio quel centrale difensivo da prendere per avere sempre un titolare. Giocano in due squadre da metà classifica e potrebbero quindi chiudere più partite senza faticare troppo.

 

Centrocampisti titolari da prendere a 1 al Fantacalcio:

 

 

  • Dominguez (Bologna)

  • Mazzitelli (Frosinone)

  • De Roon (Atalanta)

 

 

Dominguez è uno di quei giocatori sempre troppo spesso ignorati. Ma voi non ignoratelo e provate a prenderlo a 1, perché potrebbe anche portarvi bonus e valutazioni molto positive. Voti alti possono portarli anche Mazzitelli e, soprattutto, De Roon. Al netto di qualche cartellino di troppo, può portare bei voti e anche qualche bonus, nonostante giochi da mediano. 

 

 

Attaccanti titolari da prendere a 1 al Fantacalcio 2023/2024

 

 

  • Luvumbo (Cagliari)

  • Banda (Lecce)

  • Kvernadze (Frosinone)

 

 

Occhio a Luvumbo del Cagliari, perché in questi primi mesi i rossoblù dovranno fare a meno di Lapadula e lui potrebbe prendersi prepotentemente un posto da titolare insieme a Shomurodov (altimenti giocherà sull'esterno). Banda lo scorso anno si è preso gradualmente il posto da titolare sulla sinistra e quest'anno potrebbe garantire più continuità di bonus. Kvernadze è la mini scommessa dell'anno, ma potrebbe premiare il vostro investimento da un credito.

 

Giocatori da prendere a 1 al Fantacalcio: note finali 

 

Come detto, con loro se qualcuno dovesse rilanciare, passate pure oltre. Il consiglio è quello di dare un’occhiata ai titolari delle piccole previsti per la prima di campionato, con un suggerimento bonus: date uno sguardo alla situazione infortunati, perché magari la titolarità del giocatore X potrebbe essere solamente momentanea. Per il resto, l’obiettivo è sempre lo stesso: farcire la rosa con giocatori da prendere a 1, perché alla lunga possono fare la differenza nella vostra Fantalega. 

 

Quale squadra trionferà nella prossima stagione? Tieni d'occhio le quote calcio di Sisal per restare aggiornato sulle favorite per il titolo!