Frattesi, il mercato chiama: quale sarà la sua prossima squadra?
Venti partite da titolare, quattro gol, due assist: il classe 1999 Davide Frattesi si sta mettendo in mostra come pochi altri, in questa stagione. Il calciatore romano, di proprietà del Sassuolo, in neroverde sotto la gestione Dionisi sta facendo vedere ottime cose. Ed è normale quindi che diverse big abbiano messo gli occhi su di lui…
Frattesi show: sul mercato è richiestissimo
L’impatto con la Serie A è stato attutito da un talento evidente, unito a una costanza da veterano: Frattesi gioca sempre e gioca bene, il salto nella massima categoria era uno step ulteriore e necessario per un giocatore già pronto. Corsa, inserimento, intensità: Frattesi ha tutto per giocare in una big. Chi c’è su di lui?
La squadra che al momento sembra più avanti è l’Inter: il club nerazzurro è forte sul giocatore, ma le richieste del Sassuolo spaventano (30 milioni per il suo cartellino). Su Frattesi va anche registrato l’interesse della Roma, che ha un vantaggio: quando ha ceduto Frattesi al Sassuolo nel 2017, ha inserito nell’accordo una clausola per uno sconto del 30% sul potenziale futuro ri-acquisto del giocatore.
Mercato Frattesi, le giocate sul suo futuro
Dove giocherà, quindi, Frattesi il prossimo anno? Da escludere una partenza nel mercato di gennaio, il giocatore resterà a Sassuolo almeno fino a fine anno. E poi? Ecco le quote Sisal sul futuro di Frattesi (cioè sulla squadra dove giocherà il 5 settembre 2022). Inter e Roma, come detto, restano le destinazioni più probabili, permanenza al Sassuolo a parte.
Sassuolo: quota 2.50
Inter: quota 4.00
Roma: quota 6.00
Atalanta: quota 12.00
Fiorentina: quota 12.00
Juventus: quota 12.00
Milan: quota 12.00
Napoli: quota 16.00
Arsenal: quota 33.00
Borussia Dortmund: quota 33.00
Everton: quota 33.00
Leicester: quota 33.00
Lazio: quota 66.00
Altro: quota 7.50