Miglior Tipster di Natale: come è andato il torneo
Avreste scommesso live sul gol di De Sciglio, nel momento in cui il tabellino diceva 3-3 tra Roma e Juventus allo Stadio Olimpico? Probabilmente no, ma c’è qualcuno che lo ha fatto, e che per questo ha ottenuto la meritata ricompensa. Si tratta del Tipster Simo220, che ha pronosticato il gol del terzino della Juventus, in quel momento quotato addirittura 101.00. La giocata era inserita nel contesto di un torneo più grande lanciato da Sisal, che mirava ad eleggere il Miglior Tipster di Natale. Come è andato? Ecco un breve recap.
Miglior Tipster di Natale: come è andato il torneo
La manifestazione, chiamata appunto “Miglior Tipster di Natale”, è iniziata il 15 dicembre ed è terminata il 10 gennaio. In cosa consisteva il torneo? In sostanza, i vari Tipster erano chiamati a condividere con gli altri utenti le loro giocate, ognuna con un coefficiente di difficoltà diverso. L’evento è stato molto partecipato: gli utenti che hanno preso parte al torneo sono stati in tutto 15.914, e in totale sono stati pubblicati 316.284 tip. La community dei Tipster si è scatenata con pronostici azzardati e folli, che alcune volte si sono rivelati clamorosamente azzeccati.
Oltre al già citato gol di De Sciglio, da segnalare anche l’ottima giocata di Bomber2003, che l’8 gennaio ha azzeccato una giocata clamorosa che comprendeva, tra le altre, anche l’X fisso di Granada-Barcellona, quotato 5.50
A trionfare, alla fine, è stato il Tipster Betpoint, che non a caso è l’utente che sulla piattaforma si sta mettendo più in mostra (ha il più alto indice di abilità generale): si è quindi confermato anche durante questo torneo, come fanno i grandi campioni del mondo del calcio quando ad esempio scendono in campo in Champions League. Al secondo posto si è piazzato Silvio1967, il podio è chiuso col terzo posto di Egidio66.