Football Manager 2022: giocatori giovani ed economici da prendere
Cercate giocatori giovani ed economici da prendere su Football Manager 2022? Perfetto, siete nel posto giusto: di seguito consigliamo in tutto 10 calciatori con questo profilo più un giocatore bonus più attempato che comunque può tornarvi utile, soprattutto se partite dal basso…
Football Manager 2022, giocatori giovani e low cost da prendere se partite dal basso
Questi sono i giocatori da comprare se avete un basso budget, magari perché partite dal basso (ad esempio dalla Serie B, o anche da categorie inferiori).
Hachim Mastour (1998), centrocampista/trequartista/ala
Carattere non gestibilissimo, partite sottotono ma anche colpi di genio e tiri micidiali dalla distanza: se volete dare una scossa hipster alla vostra stagione, investite sull’ex promessa del calcio Hachim Mastour, che al momento nella vita reale è senza squadra.
Kevin Zefi (2005), attaccante/ala
Di proprietà dell’Inter, i nerazzurri saranno ben disposti a cedervelo in prestito. Se riuscite, inserite anche un riscatto: nel giro di un paio d’anni potreste trovarvi in squadra uno dei giocatori più ambiti sul mercato. Va aspettato un po’ (all’inizio ha pur sempre 16 anni), ma ne vale la pena.
Alessandro Cortinovis (2001), centrocampista
In forza alla Reggina ma di proprietà dell’Atalanta, Cortinovis è il centrocampista giovane da prendere su Football Manager: potreste portarlo via a un prezzo basso, assicurandovi un giocatori di prospettiva ma anche per il presente.
Lorenzo Lucca (2000), attaccante/punta centrale
Già sulla bocca di tutti in chiave mercato, Football Manager è un giocatore giovane ed economico che potreste prendere giocando d’anticipo su tutta la concorrenza. Soprattutto se siete in lotta per la salvezza, o comunque se volete un attacco futuribile. Consigliato.
Mickaël Ange Nanizayamo (1998), difensore centrale
Spazio anche ai difensori da prendere su Football Manager 2022: ho acquistato personalmente Nanizayamo ed è stato uno dei miei migliori colpi in assoluto. Gigante, forte dietro (regge bene soprattutto contro attaccanti forti fisicamente), si è rivelato anche fondamentale in zona gol (ha grandi tempi d’inserimento). Alto 194 cm, a inizio stagione lo troverete al Tours, in Francia.
FM 2022, giocatori da Serie A giovani ed economici da prendere
Qui invece alcuni giocatori più famosi sulla quale vale la pena puntare, se avete la possibilità di spendere qualcosina in più:
Shola Shoretire: ala del Manchester United classe 2004, se siete dei veri maestri di Football Manager lo acquistate e insieme a lui arrivate almeno in zona Europa League.
Samuele Ricci dell’Empoli non è più una novità: se puntate in alto e volete battere la concorrenza prima che il suo prezzo salga alle stelle, portatelo da voi subito. Classe 2001 con ampi margini di miglioramento: what else?
Agustín Álvarez: c’è chi dice sarà il nuovo Cavani, e che volete lasciarvelo scappare? Direi di no. Classe 2001, attualmente gioca nel Peñarol e potreste portarlo via per circa 4 milioni di euro. Pensateci: è lì che vi aspetta (nella realtà, è stato accostato alla Fiorentina…).
Ilaix Moriba, centrocampista classe 2003, di proprietà del Lipsia, potrebbe fare al caso vostro: proveniente dalla cantera del Barcellona (club col quale non si è lasciato benissimo…), può aggiungere sostanza e qualità al vostro centrocampo. Magari prendetelo in prestito con riscatto. Not bad.
Tornando in Serie A c’è Ethan Ampadu, in forza al Venezia ma di proprietà del Chelsea. Potrebbe essere un bell’innesto per la vostra difesa: è un classe 2000 e ha ottimi margini di miglioramento.
Bonus: a FM 2022 va preso subito Felice Evacuo
Non è giovane, ma sicuramente è low cost: prendetelo! A quasi 40 anni, Felice Evacuo è il miglior marcatore della storia della Serie C e se cominciate proprio da lì vi consiglio di puntare su di lui. Io l’ho fatto e si è rivelato un colpo da maestro, anche per lo spogliatoio (è uno di quelli “sempre motivati”, che fa gruppo e che aiuta i compagni).