Roberto Baggio è stato un giocatore unico, simbolo del calcio anni ‘90 e della Nazionale Italiana. Un film su di lui, sui suoi 22 anni di carriera e sulla sua storia personale era quindi quasi inevitabile: ci ha pensato la regista Letizia Lamartire a dirigerlo, mentre nel ruolo di Roberto Baggio c’è Andrea Arcangeli. Il titolo è evocativo e inequivocabile: Il Divin Codino, soprannome che ha accompagnato Baggio e il suo iconico taglio di capelli. Ok, tutto bello, tutto emozionante: ma quando è uscito? Ecco le info, con la data ufficiale e le indicazioni su dove vederlo.

 

Quando esce il film su Roberto Baggio: data e trailer

Il film su Roberto Baggio, “Il Divin Codino”, è uscito il 26 maggio del 2021. A partire da quel giorno, è possibile vedere la pellicola in streaming (e tra poco vi diremo dove farlo). L’annuncio dell’uscita ufficiale è stato dato da Netflix, che ha pubblicato sui canali social il trailer del film: si vedono tra gli altri Martufello nel ruolo di Carlo Mazzone e Andrea Pennacchi in quello di Fiorindo Baggio, padre di Roberto. Gran parte del film sembra incentrata sul suo ruolo in Nazionale, e non potrebbe essere altrimenti: Baggio è un simbolo azzurro, e non a caso è tra i marcatori più prolifici della storia dell’Italia

 

Dove vedere “Il Divin Codino”, il film su Roberto Baggio

Il film su Roberto Baggio è stato prodotto da Netflix e quindi è visibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming a pagamento: per vedere Il Divin Codino è quindi necessario essere abbonati scaricare l’app su smartphone, pc o tablet, oppure guardare il film online direttamente sul sito ufficiale di Netflix.