Overall Fifa 22, i migliori giovani dei top campionati
Fifa 22 è alle porte. La data di uscita del nuovo videogioco di calcio della casa canadese EA Sports si avvicina. Come di consueto i produttori della celebre simulazione calcistica hanno centellinato novità e valutazioni di Fifa 22 nel tempo. Anche perché si tratta di un anno speciale. Di fatto l’unico competitor di Fifa 22, PES, si è spostato su un altro segmento di mercato. Lo storico rivale della Konami diventa un videogioco inizialmente free, con costosi DLC aggiuntivi.
Ma torniamo a Fifa 22, di fatto monopolista, e andiamo ad esplorare le nuove valutazioni che il colosso ha voluto dare ai migliori giocatori d’Europa. La maggior parte degli articoli che trovate sul web sono mere ripetizioni delle news sul sito Fifa, ma noi abbiamo deciso di dare un taglio qualitativo.
Non ci basterà ricopiare in maniera fedele i migliori giocatori, ma mettiamo un semplice filtro: intanto selezioneremo solo gli under 23. Tutti gli altri, benché fortissimi, non saranno presenti in classifica. Cercheremo poi di andare a selezionare comunque tutti i campionati fino ad ora svelati da EA Sports. Anche in Ligue 1, o nella poco conosciuta Bundesliga ci sono giocatori di livello eccezionale. Dunque andremo a selezionare i migliori giovani nei top campionati europei: dalla Serie A a LaLiga, passando per Premier League e Ligue 1. Chi sono i migliori talenti giovani in circolazione a Fifa 22? Scopriamoli insieme.
I migliori giocatori giovani di Fifa 22
I migliori giovani di Fifa 22 sono ovviamente suddivisi tra le competizioni più importanti: ad oggi, senza nemmeno la demo del gioco, si può solo ragionare sulle informazioni già condivise da EA Sports. La casa di sviluppo canadese ha pubblicato sul sito ufficiali una serie di articoli verticali che certificano i migliori giocatori per overall (ovvero valutazione complessiva) del gioco. Noi andiamo invece in orizzontale: quali sono i migliori giovani in assoluto? Si parte, ovviamente, dall’uomo copertina del gioco: a 22 anni, Mbappé è probabilmente il giocatore più quotato per prendere il posto del duopolio Messi-Cristiano Ronaldo (che probabilmente ha riempito le prime pagine di calciomercato per l’ultima volta).
Chi c’è in classifica con la stella francese?
1 - Kylian Mbappé, 91,
ST, Psg, classe 1998 (età 22 anni)
2 - Erling Haaland, 89,
ST, Borussia Dortmun, classe 2000 (età 21 anni)
3 - Gianluigi Donnarumma, 89
POR, Psg, classe 1999 (età 22 anni)
4 - Trent Alexander-Arnold, 87
RB, Liverpool, classe 1998 (età 22 anni)
5- Jadon Sancho, 87
RM, Manchester United, classe 2000 (età 21 anni)
6 - Achraf Hakimi, 85
RB, Psg, classe 1998 (età 22 anni),
7 - Matthijs de Ligt, 85
CB, Juventus (Piemonte Calcio), classe 1999 (età 22 anni)
8 - Theo Hernandez, 84
LB, Milan, classe 1997 (età 23 anni)
9 - Federico Chiesa, 83
RW, Juventus (Piemonte Calcio), classe 1997 (età 23 anni)
10 - Houssem Aouar, 81
CC, Lione, classe 1998 (23 anni)
Chi scegliere tra i migliori giovani di Fifa 22?
Chiaramente, al netto del fattore quantitativo, ogni player ha i suoi pupilli, i giocatori per cui si svenerebbe, e siamo pronti a scommettere che molti non siano presenti nella lista dei migliori giocatori under 23 dei top campionati. Analizzando questa lista, crediamo sia però possibile comunque trovare qualche chicca interessante. Partiamo dal basso, per non andare sullo scontato: chi prende Aouar sa che, per una squadra magari con ambizioni Champions, sta puntando su un giocatore di qualità, con ottimi margini di crescita e capacità di andare in gol. Lo vediamo meglio come mezzala che a 2, ma si tratta di un giudizio soggettivo.
Nella top 5, dove comunque si trovano tra i migliori giocatori al mondo, i dribblomani dovrebbero puntare tutto su Sancho. Oppure, in alternativa, andarsi ad acchiappare subito, alla prima stagione, il Manchester United. Quest’anno ha una squadra veramente competitiva, divertente, con moltissime soluzioni e giocatori iconici, tra cui ovviamente Cristiano Ronaldo.