Lazio e Napoli al debutto in Europa League. I biancocelesti, reduci da una brutta sconfitta rimediata contro il Milan (costata due giornate di squalifica all’allenatore Sarri) voleranno ad Istanbul ad affrontare il Galatasaray, una delle più blasonate e celebri squadre turche. La Lazio era partita bene: ben due vittorie prima della sosta, lo stop contro il Milan ha anche innescato qualche polemica, visto che i biancocelesti non sono praticamente mai entrati in partita.

 

Diverso l’umore in casa Napoli: la vittoria nel big match contro la Juventus ha alzato i giri dell’ambiente. La prima gara degli azzurri in Europa League è tosta: Spalletti e i suoi affronteranno il Leicester, fresco vincitore della Community Shield contro il Manchester City e reduce da un buon avvio in campionato. Ma andiamo con ordine: quando si giocano Leicester-Napoli e Galatasaray-Lazio? Ecco le date dei match, e poi andiamo a scoprire insieme dove vedere le partite europee delle italiane. 

Data e orario Leicester-Napoli e Galatasaray-Lazio

 

Il match tra Leicester-Napoli si gioca - come di consueto - il giorno giovedì 16 settembre 2021. La partita verrà disputata al Leicester City Stadium, lo stadio degli inglesi. Il fishcio d’inizio è programmato per le ore 21:00 italiane.

 

Si giocherà invece prima la partita di Europa League tra Galatasaray e Lazio. Il match dei biancocelesti andrà in scena sempre giovedì 16 settembre 2021 allo Stadio 'Ali Sami Yen’. Stavolta il calcio d'inizio della partita è previsto per le ore 18:45.

Dove vedere Leicester-Napoli

 

Attenzione, una piccola precisazione iniziale, il Napoli non sarà in chiaro. Come vedremo, andrà su Tv8 la Lazio. La partita di Europa League tra Leicester e Napoli andrà in diretta su DAZN. Come vederla? Baasterà scaricare l'app - o accedere direttamente - su una smart tv. Se si possiede un modello di tv più vecchio, DAZN è disponibile tramite una console Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e PlayStation (PS4 e PS5). Non solo, l’app è scaricabile anche  ancora attraverso dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

 

Non solo DAZN, la partita tra Leicester e Napoli è anche Sky. Per gli abbonati, i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (201 del satellite; 472/482 del digitale terrestre), Sky Sport (252 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite).In streaming su dispositivi mobile la partita del Napoli sarà presente su DAZN e su Sky Go: dal cellulare al tablet al pc, si potrà seguire il match in mobilità.

 

Dove vedere Galatasaray-Lazio

 

Come anticipato, Galatasaray-Lazio sarà visibile in diretta tv su Sky ma anche in chiaro: per i tifosi biancocelesti o gli appassionati stavolta i canali di riferimento saranno Sky Sport (252 del satellite), Sky Sport Uno (201 del satellite; 472/482 del digitale terrestre). La gara sarà trasmessa su TV8 (canale 8 del digitale terrestre): non servirà nessun abbonamento per seguirla. 

 

Non sarà solo su Sky il match. La sfida di Europa League tra il Galatasaray e la Lazio verrà trasmessa anche in streaming su DAZN: dunque gli abbonat potranno accedere al sito di DAZN e loggarsi. Non solo, possono scaricare l'app su smart tv compatibili, pc, smartphone, tablet, console PlayStation 4 o 5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), oppure collegare il televisore al computer con un cavo ad alta definizione, HDMI, o utilizzando dispositivi Amazon Firestick o Google Chromecast. Questi ultimi due dispositivi sono particolarmente indicati per chi ha una tv di vecchia generazione. La partita tra Galatasaray-Lazio sarà anche visibile anche con Sky Go. In questo caso l’app di Sky sarà la prescelta, bisogna scaricarla e loggarsi.