Fifa 21 per la prima volta offre una modalità Carriera rivoluzionaria, aggiunge difatti una robusta iniezione manageriale. Diventa ancora più importante e centrale il calciomercato e le dinamiche relative agli acquisti: per questo meglio farsi trovare pronti, con una lista dei migliori attaccanti in circolazione.

In questa edizione della simulazione calcistica targata Ea Sports diventa ancora più importanti puntare su attaccanti giovani, dal momento che viene dato risalto alla crescita del singolo giocatore durante le varie stagioni del gioco. Per questo motivo abbiamo selezionato i migliori attaccanti per overall potenziale di Fifa 21: vi daremo conto di quanto potranno crescere, più che del loro valore attuale. Stiamo consigliando vere e proprie promesse, gioielli destinati ad esplodere tra le mani di un sapiente player.

 

I migliori giovani attaccanti di Fifa 21

La selezione dunque tiene conto delle potenzialità dei migliori giovani attaccanti Under 21: e se alcuni nomi non ci stupiranno, altri saranno delle vere e proprie “chicche”, giocatori in grado di dare grandi soddisfazioni in termini di crescita. Abbiamo tenuto conto solo di chi può giocare al centro dell’attacco in Fifa 21, pur con caratteristiche diverse, non troverete dunque trequartisti o ali super offensive in questa lista.

Su Fifa 21 gli attaccanti diventano se possibile ancora più importanti e centrali nel gioco: la loro rinnovata capacità di trovare movimenti giusti rende ancora più importante la scelta del proprio attaccante. Non si può fare a meno di sottolineare come diventa ancora più decisivo scegliere attaccanti giovani: la crescita dei giocatori nella carriera è ancora più accentuata, e trovare talenti sarà più gratificante.

Di seguito la lista dei 10 migliori attaccanti giovani di Fifa 21:

·        K. Mbappé, 21 anni, Paris Saint-Germain: 90 -> 95

·        João Félix, 20 anni, Atlético Madrid: 81 -> 93

·        E. Haaland, 19 anni, Borussia Dortmund: 84 -> 92

·        M. Greenwood, 18 anni, Manchester United: 77 -> 89

·        J. David, 20 anni, LOSC Lille: 77 -> 88

·        Evanilson, 20 anni, FC Porto: 73 -> 87

·        N. Madueke, 18 anni, PSV: 71 -> 87

·        K. Adeyemi, 18 anni, FC Red Bull Salzburg: 69 -> 87

·        A. Hložek, 17 anni ,Sparta Praha: 74 -> 87

·        Matheus Cunha, 21 anni, Hertha BSC: 78 -> 87

 

K. Mbappé 21 anni Paris Saint-Germain 90 -> 95

Uomo-copertina della nuova edizione di Fifa non a caso: si tratta di uno dei migliori giocatori del gioco, che si appresta a diventare il migliore. Prezzo da numero uno: base d’asta 105 milioni di euro. Si tratta del colpo della vita: chi lo prende sa che sta andando a pescare un asso. E come tale va pagato e strapagato. Disponibile ovviamente solo per i top club, che siano in grado di spendere cifre folli.

 

João Félix 20 anni Atlético Madrid 81 -> 93

Si tratta di uno dei giocatori più versatili di questa lista. In questa edizione di Fifa è un giocatore che può risultare davvero godibile, dal momento che privilegia i giocatori con la sua tecnica sopraffina. Arriva fino a 93, ha un prezzo di base alto ma onesto (considerate che però andrà alzato di parecchio), si può prendere a partire da 32 milioni. Al centro dell’attacco si tratterebbe di un centravanti atipico, adatto a chi ama far salire la squadra palla a terra.

 

E. Haaland 19 anni Borussia Dortmund 84 -> 92

Altra possibile futura copertina di Fifa 21: il centravanti del Dortmund è la finalizzazione fatta punta. Capace di segnare in tutti i modi, è freddo, potente, regge da solo il peso dell’attacco ed è incredibilmente veloce e letale. Probabilmente un acquisto destinato a fruttare sin da subito: costo alto – 45 milioni – destinato ad alzarsi ulteriormente quasi subito.

 

M. Greenwood 18 anni Manchester United 77 -> 89

Una delle punte più promettenti della Premier League, nonché uno dei giocatori più giovani e forti del gioco intero. Bravissimo col piede debole, velocità discreta e ottima finalizzazione. Si tratta di un giocatore che parte a 18 anni con ottime statistiche che diventeranno superlative qualche tempo dopo. Prezzo base abbordabile di 14,5 milioni.

 

J. David 20 anni LOSC Lille 77 -> 88

Sostituto di Osimhen – che in questa lista era poco dopo la top ten – questa punta canadese di 20 anni in meno anni raggiunge lo stesso livello di eccellenza di Greenwood. Anche qui prezzo di partenza contenuto – 15,4 milioni – ma prospettiva importante. Si prende un giocatore che può fare il titolare sin da subito in squadra ottime, che fa della parte atletica il suo punto forte. Velocissimo, molto forte in dribbling, ha un buon bilanciamento generale che ne fa una potenziale scoperta top.

 

Evanilson 20 anni FC Porto 73 -> 87

Qui entriamo di diritto nei 20enni che crescono di più, come forse solo i prossimi 3 sanno fare. Arrivare ad 87 da una cifra modesta – 73 – fa di Evanilson un astro nascente del calcio europeo in Fifa 21. Si parte da meno di 10 milioni per prenderlo, ha una clausola rescissoria accettabile di 23 milioni ad ogni modo. Si tratta di una punta centrale classica, 193 cm di potenza e capacità di finalizzazione. Un ariete vecchio stampo, che fa della potenza il suo modo di intendere il calcio e il gol.

 

N. Madueke 18 anni PSV 71 -> 87

Inglese, un piccolo gioiellino. Anche qui da 71 ad 87, crescita pazzesca: prezzo basso – 4,9 milioni – ma piccolo miracolo di upgrade. Classica seconda punta molto molto veloce e rapida, con buon dribbling. Può anche fare l’esterno del 4-3-3, è comunque punta ideale di chi ama capovolgere velocemente le azioni. In Fifa 21 gli attaccanti di questo tipo amano gettarsi negli spazi, e Madueke non fa eccezione. Classico nome da spendere con gli amici davanti ad una birra.

 

K. Adeyemi 18 anni FC Red Bull Salzburg 69 -> 87

Qui forse il picco di crescita maggiore di tutta questa top ten: classico gioiello nato nella scuderia Red Bull, si tratta di un altro acquisto da fare ad occhi chiusi, facendolo crescere con calma. 2.2 milioni il prezzo di partenza, veramente low-cost, stiamo parlando di un velocista dal dribbling facile, che può fare la seconda punta o l’attaccante esterno. Ha anche un discreto controllo palla, ma le skills migliori le ha in velocità.

 

A. Hložek 17 anni Sparta Praha 74 -> 87

Altra grande ascesa, altro nome da spendere – che fa brillare la vostra autorevolezza calcistica. 17 anni, Hložek fa già bene quasi tutto, soprattutto lato tecnico. Si tratta di una punta che già costicchia – 9,5 milioni – ma cresce tantissimo e può essere rivenduto a cifre folli. Accelerazioni e dribbling le sue armi migliori, da provare.

 

Matheus Cunha 21 anni Hertha BSC 78 -> 87

Già parte bene, la crescita è costante e buona, il prezzo abbastanza abbordabile ma non basso – 17 milioni. Altra punta, stavolta dalla Bundesliga: brasiliano dal piede buono e dalla capacità di finalizzazione già interessante – parte con 82 – si tratta di un attaccante che fisicamente ha tutte buone-ottime stats appena parte il gioco. Ed è destinato a migliorare molto, in quasi tutto. All’Hertha ha il 10, proprio perché può trasformarsi in un ottimo trequartista, sfruttando il buon bilanciamento delle sue qualità tecniche e fisiche, oltre ad un’ottima agilità.