Fifa 21, la nuova fatica targata Ea Sport, sta appassionanti i tantissimi player in giro per il mondo. Tra gli incalliti giocatori di FUT – la modalità di maggior successo – e gli esploratori della rinnovata Modalità Carriera, Fifa 21 sta, come ogni anno, scalando le classifiche di vendita su pc e console varie.

Come ogni gioco al rilascio, a breve verranno rilasciate alcune patch: si tratta di vere e proprie modifiche al gioco che, accogliendo i feedback dei videogiocatori, rendono migliore l’esperienza sul campo e con il joypad in mano. Ma quali sono i maggiori bug o gli errori di Fifa 21?

 

Errori e bug di Fifa 21

Prima del rilascio delle patch ufficiali di Fifa 21, i player si sono divertiti a tirare fuori alcuni errori particolarmente eclatanti in cui si sono imbattuti durante la loro esperienza di gioco. Ce ne sono alcuni particolarmente buffi, come la situazione-limite capitata a questo videogiocatore: il pallone sembra quasi incastonarsi all’incrocio dei pali, facendo impazzire portiere e difensore comandati dall’IA:

In questo video l’incrocio acchiappa-pallone la fa ancora da padrone, ma non solo:

Al minuto 2.06 il portiere diventa protagonista di una parata quasi ‘comica’, che non è l’unico errore dell’estremo difensore, in questo video e altri. Le movenze e le parate – o non parate – del n.1 dovranno essere riviste in fase di sviluppo: sono tantissimi i bug o i glitch che li riguardano, e tantissimi giocatori su Reddit si lamentano per i troppi gol fatti e subiti.

Anche in questo video i portieri ne combinano parecchie: dal controllo facile che diventa un gol subito, fino all’esultanza con tanto di barba su giocatori che in realtà non ce l’hanno.

Infine, occhio a simulare il risultato: dal 2-0 con 5 minuti ancora da giocare, il computer potrebbe decidere di ribaltarlo in un pirotecnico…2-3 a proprio favore, come successo al videogiocatore in questo video, al minuto 3.36: