Fifa 21, chi sono i 3 giocatori più veloci del gioco?
Chi sono i giocatori più veloci di Fifa 21? Il colosso di simulazione calcistica targato Ea Sports ha sempre dato grande risalto alla velocità e alla rapidità degli attaccanti e degli esterni, ma stavolta le modifiche apportate potrebbero favorire leggermente i giocatori più tecnici, che non privilegiano la pura velocità.
Il giocatore esperto sa che la velocità rimane importante, ma va abbinata ad altre caratteristiche, quale tecnica e agilità. Ma chi sono i giocatori più veloci di Fifa 21? Li abbiamo selezionato privilegiando la pura corsa: abbiamo selezionato su Sofifa.com solo velocità e accelerazione, due skill sul complesso mosaico di abilità che compongono i vari giocatori del gioco di calcio.
I 3 giocatori più veloci di Fifa 21
A sorpresa, il giocatore più veloce (velocità nello sprint + accelerazione) non rientra nel gotha dei migliori giocatori del mondo. Non si tratta dell’uomo copertina del gioco (secondo a pari merito) Mbappé, o delle icone globali Messi e Cristiano Ronaldo.
In cima al podio tra i giocatori più veloci di Fifa 21 c’è un esterno d’attacco che chi ama Fifa sicuramente conosce benissimo: si tratta di Adama Traoré del Wolverhampton. In molte edizioni del gioco si è trattato di uno dei giocatori-feticcio, devastanti più simulando che nella realtà. Nelle ultime stagioni Traoré sta invece facendo parlare benissimo di sé in Premier League, diventando sempre più importante.
Prima stagione di Fifa, pronti via Traoré ha 97 di accelerazione e 96 di velocità, un patrimonio di turbo capace di spezzare la resistenza dei più grandi terzini del mondo. 24 anni, si tratta del primo acquisto che, alla guida di una grande squadra o a FUT, qualsiasi manager di Fifa sogna di fare.
Gli altri due sono a pari merito: sul podio arrivano il già citato Mbappé, uomo-copertina del gioco e stella di prima grandezza del Psg, e un altro giocatore meno pubblicizzato, anche se in Bundesliga è già al top. Si tratta dell’esterno canadese del Bayern Monaco Davies, 19 anni, capace di prestazioni incredibili sull’out di sinistra. Esterno di gamba e grande tecnica, condivide con Mbappé il secondo posto: 96 di velocità nello sprint e 96 di accelerazione, è capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario se lanciato nel modo giusto.
Mbappé è un attaccante letale, non lo scopriamo di certo noi: capace di spezzare il duopolio Messi-Ronaldo, ha conquistato il palcoscenico che conta grazie a gol a raffica e giocate di altissima scuola. In campo aperto è semplicemente devastante, stella del Psg e della nazionale francese.