Dove vedere in streaming Sogno Azzurro, il documentario della Rai sugli Europei
Pochi giorni dopo la vittoria dell’Italia agli Europei, la Rai ha trasmesso su Rai 1 il documentario “Sogno azzurro”, che ripercorre tutte le tappe del cammino azzurro in questi Europei itineranti. Ne ha parlato dapprima la FIGC in un comunicato, poi “Sogno Azzurro, la strada per Wembley”, un progetto della Direzione Sviluppo Nuovi Formati, è andato in onda giovedì 15 luglio alle 20.30.
Si tratta di una serie coinvolgente e appassionante di curiosità, aneddoti, video inediti che raccontano da una posizione privilegiata la lunga strada dell’Italia di Mancini verso la gloria agli Europei del 2021. Un cammino importante già solo tra partite e gol, che viene impreziosito da video di backstage, piccole perle in esclusiva che raccontano i momenti di preparazione alle gare decisive di Euro 2020. Ma dove vedere in tv o streaming il documentario sull’Italia agli Europei?
Sogno azzurro, dove vedere il documentario dell’Italia in tv o in streaming
Allenamenti, le formazioni date da Mancini, piccole chicche e perle del mister, del suo collaboratore tecnico Vialli, alcuni spezzoni di discorsi motivazionali, “Sogno azzurro, la strada per Wembley” è un prodotto moderno, ben costruito. Ricalca l’oramai battuta strada dei documentari sportivi fatti a regola d’arte, a metà tra “The last dance”, di cui avevamo parlato insieme, e la fortunata serie “All or Nothing”, inaugurata col Manchester City di Guardiola (ma c’è anche la stagione del Tottenham tra Pochettino e – soprattutto – Mourinho).
Dicevamo, il documentario sull’Italia agli Europei targato Rai è già andato in onda su Rai 1, alle 20.30 di giovedì 15 luglio 2021. Ma ovviamente si può recuperare, “Sogno azzurro, la strada per Wembley” si può vedere in streaming sull’app di Raiplay. L’applicazione della Rai è disponibili su tutti i principali store (sia Android sia iOS). Una volta scaricata, permette di visualizzare due genere di contenuti in streaming: i canali in diretta (co qualche – oramai canonico – secondo di ritardo) e i prodotti Rai, tra cui per l’appunto “Sogno azzurro, la strada per Wembley”.