Consigli Fantacalcio 26ª giornata: chi schierare e chi evitare | Serie A 2023/24
La stagione di Serie A va avanti tra colpi di scena, grandi gol e sorprese. Una serie di risultati sta stravolgendo la classifica, rendendo la lotta europea e quella per la salvezza sempre più avvincente. Un discorso simile è applicabile alla maggior parte delle leghe di Fantacalcio, con i fantallenatori anche questo venerdì si preparano a schierare una formazione tra dubbi, assenze e partite indecifrabili. Come comportarsi per la ventiseiesima giornata di Serie A? Cerchiamo di capirlo con i nostri consigli di formazione.
Chi schierare in porta alla 26ª giornata al Fantacalcio
- Di Gregorio
Scegliere un portiere in questo turno, che non sia Sommer, è davvero difficile. Tutte le squadre affronteranno un’avversaria che, potenzialmente, potrebbe realizzare almeno una rete. Ci sono squadre in risalita e attacchi che tornano a macinare gol: una pessima notizia per tutti gli estremi difensori. E allora noi, per questo turno, ne scegliamo uno che comunque porta sempre a casa grandi prestazioni. In più la sua squadra, il Monza, sembra in grande crescita. Fidatevi di Di Gregorio.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 26ª giornata
- Beukema
- Dumfries
- Holm
Chi sta vivendo un ottimo momento è il Bologna e, in particolar modo, il suo difensore Sam Beukema. L’olandese arriva da ottime prestazioni, con un gol realizzato al Lecce e un 6.5 pieno guadagnato nella difficile sfida contro la Lazio. Schieratelo ancora, potrebbe regalarvi altre sorprese.
Dumfries anche scenderà nuovamente in campo, soprattutto dopo aver regalato un prezioso +3 ai suoi fantallenatori nella scorsa giornata di campionato. Il suo apporto sulla fascia potrebbe mettere in difficoltà in fase difensiva il Lecce e, magari, portare un altro importante bonus a casa.
Chiudiamo la linea a tre di difesa con un altro esterno: Holm. Sì, affronterà una squadra importante come il Milan, ma i rossoneri saranno comunque reduci da una trasferta europea. L’Atalanta, inoltre, sta vivendo un ottimo momento di forma e lo svedese nelle ultime quattro giornate ha intascato un 6, due 6.5 e un 7.5: numeri pazzeschi per un difensore.
Centrocampisti da schierare alla ventiseiesima giornata di Fantacalcio
- Gaetano
- Loftus-Cheek
- Colpani
- De Ketelaere
A centrocampo è impossibile non parlare di Gaetano: due partite da titolare con il Cagliari e due gol realizzati. Le reti messe a segno contro Lazio e Udinese hanno lanciato un grande segnale sia a Claudio Ranieri che ai suoi fantallenatori: il ragazzo va schierato titolare. E dietro a delle punte come Lapadula e Luvumbo potrebbe esaltarsi anche con un assist.
Occhio anche a Loftus-Cheek, attualmente in versione bomber. I suoi inserimenti possono essere decisivi anche contro un’Atalanta che, ultimamente, sembra infermabile. Il Milan, però, vuole rialzare la testa, anche perché il secondo posto è oramai a un passo e la qualificazione in Champions può essere messa in cassaforte. L’inglese potrebbe dunque dare un’ulteriore mano in tal senso.
Proprio contro il Milan abbiamo visto un super Monza e, soprattutto, un grande Colpani. Sono tornati i bonus che avevano caratterizzato la sua prima parte di stagione e contro una Salernitana in grande difficoltà potrebbe arrivare anche il gol.
Impossibile lasciare fuori anche De Ketelaere, che quando vede il Milan si scatena. Contro la sua ex squadra vuole incidere nuovamente, magari questa volta segnando addirittura un gol. Dovrebbe essere schierato ancora come punta, anche se scalpitano Scamacca ed El Bilal Touré dietro di lui. A prescindere dalla posizione, lo vedremo comunque ancora in campo pronto a dare il meglio di sé.
I migliori attaccanti per la ventiseiesima giornata al Fantacalcio 2024/2024
- Arnautovic
- Zirkzee
- Osimhen
Ha segnato il gol decisivo contro l’Atletico Madrid, ma avrebbe potuto realizzarne almeno un altro. Ciò che pare certo, però, è che lo vedremo titolare contro il Lecce in campionato. E per chi lo ha preso come ultimo slot, o come riserva di Lautaro Martinez, è l’ora di schierarlo titolare. Arnautovic potrebbe regalare un’altra gioia ai tifosi dell’Inter e, soprattutto, ai suoi fantallenatori.
Zirkzee non si lascia mai fuori, oramai lo sapete: anche se dovesse affrontare il Real Madrid, andrebbe comunque messo titolare. Fa gol, fa assist, o comunque gioca grandi partite. È in formissima e, senza alcun dubbio, è stato il miglior colpo al Fantacalcio in qualsiasi lega.
Infine, torna la fiducia in Osimhen: sarà stato uno dei più pagati in quasi tutti i Fantacalcio e la sua assenza per la Coppa d’Africa si è fatta sentire fin troppo. Con Rudi Garcia le cose non sono andate benissimo, con Mazzarri ancora meno. Ora, con l’arrivo di un allenatore spallettiano come Calzona, le cose potrebbero però cambiare in meglio.
La top 11 della ventiseiesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Di Gregorio
- Beukema
- Dumfries
- Holm
- Loftus-Cheek
- Gaetano
- Colpani
- De Ketelaere
- Arnautovic
- Osimhen
- Zirkzee
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Ochoa
- Gallo
- Bennacer
- Krstovic
Tra i giocatori da evitare al Fantacalcio c’è, innanzitutto, Ochoa: il portiere della Salernitana è conosciuto per le sue grandi parate plastiche (che continua a fare), ma i granata prendono troppi gol. Può restare fuori anche Gallo, che dalla sua parte affronterà Dumfries e, in generale, gioca contro l’Inter (e quindi non è mai un bene schierare un difensore contro di loro).
Bennacer potrebbe vivere un’altra pessima giornata: l’Atalanta gioca a ritmi infernali e il centrocampista del Milan non è ancora rientrato al massimo della forma. Infine, anche Krstovic può fare panchina: non segna da diverso tempo e affronta la miglior difesa della Serie A.