Balotelli è tornato in Nazionale: l’attaccante, ora in forza al Adana Demirspor (Turchia), è stato convocato da Roberto Mancini Mancini per lo stage a Coverciano. Tempo fa analizzavamo quali fossero gli attaccanti italiani forti a disposizione del CT, parlando ad esempio di Joao Pedro (anche lui convocato). Intanto torna Mario, che vuole giocarsi di nuovo le sue chance e ripartire da dove si era fermato.

 

Quanti gol ha realizzato Balotelli in Nazionale

 

In tutto, Balotelli in Nazionale ha realizzato 14 gol in 36 partite, ai quali vanno aggiunti anche 5 assist: nella maggior parte delle gare in cui è stato coinvolto, quindi, l’ex attaccante del Milan è stato in qualche modo decisivo. L’ultima convocazione risale al settembre del 2018. 

 

I migliori momenti di Balotelli in Nazionale, ossia: i gol più belli

 

Balotelli è esploso giovanissimo, e per questo ce lo ricordiamo battere la Germania quasi da solo ben 10 anni fa, con una doppietta clamorosa. Il secondo gol, in particolare, va sicuramente annoverato tra i più belli, di quelli realizzati da Balotelli in Nazionale.

 

 

Bellissimo anche il gol realizzato nella partita amichevole contro il Brasile, nel 2013: Balotelli sa calciare benissimo, in carriera ha realizzato molti gol dalla distanza e di sicuro può essere un’arma in più per Mancini anche in questo senso. 

 

Bella anche la mezza rovesciata con la quale Balotelli ha segnato il gol del 2-0 all’Irlanda del Nord: un gol da attaccante vero, perché SuperMario se vuole sa essere anche un gran numero 9.

Il 2018, come detto, è stato il suo ultimo anno azzurro: questo il gol (l’ultimo con la Nazionale) con cui ha sbloccato la partita amichevole contro l’Arabia Saudita. Una rete molto balotelliana, con dribblig e tiro secco di destro da fuori area. Speriamo di vederne altri, a breve…

https://www.youtube.com/watch?v=SzZszYt95BM