Quanti gol ha segnato Belotti in carriera? Tutti i numeri
La Roma di Mourinho nel 2022 ha deciso di puntare su di lui dopo un'estate senza squadra: il “Gallo” Andrea Belotti aveva deciso di lasciare Torino dopo una lunghissima avventura granata e ora è finito nella squadra capitolina. Alternativa ad Abraham o compagno di reparto dell'inglese, l'attaccante azzurro nel suo primo anno in giallorosso ha faticato non poco, ma ora nella stagione 2023/2024 vuole rilanciarsi.
Negli anni si è affermato come giocatore maturo e fondamentale per le sue squadra: segna e fa segnare, la squadra grazie a lui sale e può respirare, Belotti è bravo in tutti i fondamentali e soprattutto è dedito totalmente al sacrificio, come ha dimostrato anche in Nazionale.
Il nostro Gallo Belotti, cuore granata sempre. Comunque vada. pic.twitter.com/szlyn5Ev79
— Simo (@longosimo) June 27, 2021
Classe 1993, dopo aver militato a lungo nell’Albinoleffe tra giovanili e prima squadra è stato acquistato dal Palermo, che lo ha fatto esordire in Serie A. In coppia proprio con Dybala si è imposto e messo in luce, il Torino ha deciso di puntare su di lui nel 2015 e Belotti ha ripagato l’investimento segnando, decidendo partite, contribuendo a salvezze e obiettivi anche più grandi (come l’Europa League, ad esempio). Alla lunga si è meritato la fascia da capitano al braccio. Memorabile soprattutto la stagione 2016-2017, che Belotti chiude a quota 26 gol in 35 giornate.
A proposito di gol: fino a questo momento, in totale, quanti ne ha segnati il Gallo Belotti in carriera? Ecco tutti i numeri dell’attaccante della Roma e della Nazionale italiana.
I numeri di Belotti: gol segnati in totale e statistiche
Abbiamo preso i dati dal portale Transfermarkt, specializzato in statistiche e numeri sui calciatori. Ecco quelli che riguardano Belotti e in particolare le reti da lui segnate (a livello di club) fino a questo momento in carriera. Inseriamo anche il dato degli assist.
- Totale gol segnati: 164
- Assist: 37
Belotti sa segnare in diversi modi, è freddo dal dischetto ma anche dentro l’area, e non disdegna le acrobazie. Forte e istintivo, è destinato a realizzare ancora tanti gol in carriera.