WrestleMania è un evento di wrestling professionistico prodotto dalla WWE e giunto, nel 2025, alla sua 41esima edizione. Quando si svolgerà? Sabato 19 e domenica 20 aprile, all'Allegiant Stadium di Paradise, in Nevada, la casa da 65.000 posti della squadra NFL dei Las Vegas Raiders. Sarà la seconda edizione di WrestleMania a svolgersi nell'area di Las Vegas, dopo la nona del 1993, che si tenne al Caesars Palace. L'evento vedrà la partecipazione di lottatori delle divisioni Raw e SmackDown.

 

Card di Wrestlemania 41: non solo John Cena contro Cody Rhodes

 

La strada verso WrestleMania 41 è ormai tracciata e il più grande evento dell’anno targato WWE si preannuncia esplosivo. Con due serate cariche di adrenalina, l’Allegiant Stadium di Las Vegas farà da cornice a sfide epiche, ritorni leggendari e titoli in palio che potrebbero cambiare il volto della compagnia. Ecco la card dell’evento che i fan di tutto il mondo stanno aspettando.

 

  • Cody Rhodes (c) contro John Cena: il momento più chiacchierato dopo l'Elimination Chamber è stato lo sconvolgente heel turn di Cena, che ha vinto il match maschile della Chamber per assicurarsi un possibile regno da record, superando Ric Flair, mettendo nel mirino il 17° titolo mondiale. In palio, infatti, ci sarà il titolo del Campionato Universale Indiscusso. Cody Rhodes contro John Cena sarà il main event che chiuderà il weekend di WrestleMania 41.

 

  • Tiffany Stratton (c) contro Charlotte Flair: Stratton e Charlotte Flair (figlia del leggendario Ric Flair) sono campionesse del mondo in fasi drasticamente diverse della loro carriera. La prima fa il suo debutto a WrestleMania quest'anno, mentre nessuno ha detenuto più titoli femminili della 14 volte campionessa mondiale Flair. 

 

  • Gunther (c) contro Jey Uso: Uso ha sorpreso tutti vincendo la Royal Rumble maschile. Pochi avevano previsto che sarebbe riuscito a superare un campo di battaglia composto da Cena, CM Punk e Roman Reigns. Da sfavorito, si dirige a WrestleMania non avendo mai battuto Gunther ma con l'occasione per dimostrare tutto il proprio valore. In palio ci sarà la cintura dei pesi massimi.

 

  • Iyo Sky (c) contro Bianca Belair contro Rhea Ripley: Belair si è guadagnata la possibilità di vincere il campionato mondiale femminile facendo suo il match Elimination Chamber femminile. La maggior parte delle persone aveva previsto che avrebbe affrontato Rhea Ripley, al contrario, la vittoria a sorpresa di Sky al Monday Night Raw ha cambiato le carte in tavola.

 

  • Roman Reigns contro CM Punk contro Seth Rollins: la Royal Rumble ha reso possibile un importante match triple threat a Wrestlemania 41. La sfida è stata resa ufficiale nell'episodio del 21 marzo di SmackDown.

 

  • Randy Orton contro Kevin Owens: Il 21 marzo è stato confermato per Wreslemania il loro incontro uno contro uno. Da ex compagni di squadra ad avversari.

 

John Cena, le parole su Wrestlemania e il ritiro a fine stagione

 

Protagonista indiscusso dell'evento John Cena, coerentemente con il proprio heel turn, ha dichiarato a Raw il proprio piano da attuale nel corso di Wrestlemania 41: “Ho intenzione di rovinare il wrestling. Lo rovinerò per ogni fan, per ogni wrestler, per tutti. Farò la storia vincendo il 17° titolo mondiale a WrestleMania e vi costringerò a dimenticare il nome di Ric Flair, ripeterete per sempre il nome di John Cena. Ma ancora peggio, vincerò quel titolo, il centro di ogni superstar di questo business e di ogni fan in questo edificio, vincerò quel titolo e mi ritirerò portandolo con me”. Cena ha inoltre minacciato di diventare l’ultimo vero campione WWE, costringendo la compagnia a creare una nuova cintura “giocattolo” perché lui avrebbe portato via quella vera.

 

Wrestlemania 41, dove vederlo in Italia?

 

I diritti per la trasmissione in Italia di tutti i match della WWE, WrestleMania compreso, sono in esclusiva di Discovery+. L’evento del 19 e del 20 aprile, quindi, sarà visibile sulla piattaforma in streaming con abbonamento. In chiaro, invece, dovrebbe essere DMAX a trasmettere WrestleMania 41 ma soltanto una settimana dopo, in differita. A trasmettere tutti i match della due giorni di WrestleMania 41 sarà negli Stati Uniti l’emittente Peacock. Ma anche Netflix dovrebbe rilanciare l’evento in tutti i Paesi in cui è disponibile il servizio grazie a un accordo decennale sottoscritto a inizio 2025 tra l'evento e l'emittente.

 

La canzone ufficiale di Wrestlemania 41

 

Per accompagnare l’energia e l’hype di WrestleMania 41, la WWE ha scelto come canzone ufficiale “FE!N” di Travis Scott (immischiato nelle faide dei vari wrestler della WWE), in collaborazione con Playboi Carti. Il brano, estratto dall’album Utopia (2023), porta un sound trap moderno e aggressivo, che ha fatto saltare tutto il Circo Massimo due anni fa, perfettamente in linea con il tono esplosivo dell’evento di quest’anno. Una scelta che rompe con la tradizione rock/metal del passato e che riflette l’intento della WWE di parlare anche alle nuove generazioni di fan.