Nella cultura popolare, il Super Bowl non rappresenta solo la finalissima della NFL, ma anche (e soprattutto) un evento globale che ogni anno attira milioni di spettatori per il suo celebre Halftime Show. Non si tratta più solo di sport e di football americano, di squadre competitive e di un trofeo da vincere. No, è oramai una questione di grande spettacolo compresso tutto all’interno della stessa cornice. Questo show, situato nel cuore dell'evento, si è infatti evoluto negli anni diventando una delle esibizioni live più iconiche e attese nel panorama dell'intrattenimento mondiale. E oggi, non a caso, andremo proprio ad approfondire chi canterà al Super Bowl 2025, come funziona l’Halftime Show e come vederlo in TV o in streaming.  

 

 

Super Bowl 2025: chi canterà all’Halftime Show 

 

 

Sarà un altro artista americano, dal calibro internazionale, a presenziare a uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. Per l'edizione del 2025, infatti, il palco dell'Halftime Show verrò affidati a Kendrick Lamar, uno dei rapper più influenti e conosciuti della musica contemporanea. Kendrick Lamar Duckworth, noto per la sua profonda dedizione nei confronti delle parole, dei testi e delle rime, è un artista nato e cresciuto dalla scena West Coast hip-hop di Compton. È stato 17 volte vincitore dei Grammy Awards e, nel 2018, vince il Premio Pulitzer per la musica grazie all’album DAMN. 

 

Nel 2024 si rende protagonista di uno dei più grandi dissing di sempre nel mondo della musica, quello con l’altro rapper Drake. I suoi brani, in questa faida, superano il miliardo di riproduzioni e lo decretano, almeno per la maggior parte del pubblico, il vincitore. Per lui al Super Bowl sarà una sorta di doppietta, poiché fu già presente in una precedente edizione dell’Halftime Show, quella del 2022, assieme ad altri artisti del calibro di Dr. Dre, Snoop Dogg, 50 Cent, Mary J. Blige ed Eminem. K-Dot (uno dei suoi pseudonimi) si ripresenterà al grande pubblico del football americano, questa volta come unico headliner, promettendo di infondere nel suo spettacolo l'essenza del suo stile unico. E forse anche qualche altra novità.