Super Bowl 2025: dove vedere in tv (e in chiaro), data, stadio e squadre
Il Super Bowl 2025 si sta avvicinando: parliamo di uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno, capace di catalizzare l'attenzione di milioni di appassionati di football americano in tutto il mondo, oltre a una smodata quantità di curiosi. Per l'edizione LIX, le squadre migliori della NFL si contenderanno il titolo in una cornice spettacolare, già vista in passato in altre occasioni. Scopriamo allora insieme quando si disputerà, dove sarà possibile vederlo in TV e streaming, quale stadio ospiterà la partita e quali squadre si sfideranno per il prestigioso trofeo.
Quando si disputerà il Super Bowl 2025? La data
Il Super Bowl 2025 si terrà domenica 9 febbraio 2025. L’evento prenderà il via alle ore 18:30 ET negli Stati Uniti, corrispondenti alle 00:30 del 10 febbraio in Italia. Questa è la data da non perdere per gli amanti del football e non solo. È una serata che rappresenta il massimo della bellezza che la NFL e, più in generale, lo sport negli Stati Uniti possono offrire. È spettacolo, intrattenimento e competizione tutto in un singolo stadio.
Dove vedere il Super Bowl 2025 in TV, in chiaro e in streaming
Gli appassionati italiani potranno seguire il Super Bowl 2025 in diretta su DAZN, la piattaforma che detiene i diritti della NFL in Italia. Oltre alla diretta streaming, DAZN offre anche la possibilità di rivedere la partita on-demand. Negli Stati Uniti, l’evento sarà trasmesso in esclusiva su CBS, garantendo una copertura completa e contenuti speciali dedicati al Super Bowl. La sfida, però, sarà trasmessa anche in chiaro su Italia 1, sempre a partire dalle ore 00:30 italiane della notte che va tra 9 e 10 febbraio. Di conseguenza, la partita sarà visibile anche su Mediaset Infinity in streaming e gratuitamente.
Super Bowl 2025: lo stadio della finale
L’edizione LIX del Super Bowl si disputerà al Caesars Superdome di New Orleans, in Louisiana. Questo stadio iconico ha già ospitato sette Super Bowl in passato, consolidandosi come uno dei luoghi simbolo del football americano. La struttura è famosa per la sua atmosfera unica e la capacità di accogliere oltre 73.000 spettatori: è quindi un palcoscenico ideale per una finale di tale portata. Inoltre, il Caesars Superdome sarà anche il teatro dello spettacolare Halftime Show, che vedrà protagonista il rapper Kendrick Lamar, pronto a regalare un’esibizione indimenticabile.
Le squadre che si affronteranno al Super Bowl 2025
Le squadre finaliste del Super Bowl 2025 saranno i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles. Le due squadre si sono già affrontati in una finale, nel 2022, dove a vincere fu la squadra del Missouri. In totale, i Kansas City Chiefs hanno ottenuto 4 Super Bowl, mentre gli Eagles solamente uno.
Chi sono i favoriti alla vittoria del Super Bowl 2025?
Nel Super Bowl, così come in qualsiasi altro torneo sportivo di altissimo livello, è difficilissimo dare una sola squadra per favorita. Oggi però, che in gara sono rimaste solamente due contendenti, possiamo fare un bilancio. Inoltre, ci vengono in soccorso le quote Sisal per comprendere meglio quali siano le squadre di NFL che hanno più probabilità di ottenere la vittoria finale. Sono quasi in parità i Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs, con la squadra della Pennsylvania che però ha leggermente qualche chance in più di laurearsi campione.
- Kansas City Chiefs: quota 1.80
- Philadelphia Eagles: quota 1.95