E dopo tanto sudore, eccoci qui: il Super Bowl 2025 è finalmente arrivato. In finale c’è una squadra che ha oramai abituato tutti i suoi tifosi a questo tipo di emozioni, ma ce ne è anche un’altra pronta a prendersi una grande rivincita. Sarà il rematch della sfida di due anni fa, quando a imporsi fu la squadra del Missouri (così come accaduto anche lo scorso anno). Come finirà, dunque, Philadelphia Eagles vs Kansas City Chiefs? Qui il nostro pronostico del Super Bowl 2025

 

Eagles vs Chiefs, il pronostico del Super Bowl 2025: chi vince? 

 

Ancora Kansas City in finale, ancora una volta per vincere il tanto ambito trofeo. Ebbene sì, perché questa è la quinta finale raggiunta negli ultimi sei anni, con le vittorie totali che sono state tre: solo i Tampa Bay Bucaneers sono riusciti a fermarli nel 2021. Per tutti gli altri non c’è stato niente da fare, compresi gli Eagles che si sono dovuti piegare alla squadra del Missouri due anni fa con il risultato finale di 38-35. Ora però la squadra di Roseman e Sirianni si può prendere una grande rivincita, ma non sarà semplice perché nel sangue della formazione guidata da Veach e Redi scorre il DNA dei campioni. Diamo allora uno sguardo alle migliori giocate pensare per il Super Bowl 2025

 

 

  • 2 fisso: quota 1.85
  • Quarto con meno punti uno: quota 2.80
  • Prima realizzazione Team 2 Touchdown: quota 2.87
  • Quarto con più punti terzo: quota 6.50

 

 

Perché ok, il Super Bowl è spettacolo con il suo concerto dell’Halftime Show e con tutto ciò che lo circonda. Ma soprattutto, è sport. Lo sanno bene i giocatori che scenderanno in campo, come Patrick Mahomes, che negli ultimi anni ha ottenuto il premio MVP della NFL due volte (2018 e 2022), mentre per tre volte ha vinto quello del Super Bowl (2019, 2022 e 2023). L’ultimo premio individuale lo ottenne proprio in quella finale vinta contro gli Eagles, dove Mahomes completó 21 passaggi su 27 per 182 yard, mise a segno 3 touchdown e non subì nemmeno un intercetto. Insomma, il suo contributo sarà nuovamente decisivo, a nostro parere.  

 

Anche perché sono proprio i Kansas City Chiefs i nostri favoriti per la vittoria finale. Non sarà una sfida semplice, come nel 2023, e l’equilibrio potrebbe regnare fino alla fine. Ma alla lunga potrebbero spuntarla proprio loro. Oltre al 2 fisso, però, vi segnaliamo anche altre giocate interessanti. Innanzitutto, il primo quarto potrebbe essere quello con meno punti realizzati, dopotutto la tensione terrà le due squadre più compatte e bloccate nei primi minuti. Al terzo turno, invece, potrebbero sfogarsi le due formazioni: qui si entrerà nel vivo della finale e i punti potrebbero fioccare. Infine, la sfida potrebbe essere sbloccata proprio da un touchdown dei Chiefs.  

 

Dove vedere il Super Bowl 2025 tra Eagles e Chiefs 

 

Come già spiegato nell’articolo dedicato alle informazioni principali sul Super Bowl 2025, la sfida sarà visibile anche in Italia sia in diretta che in chiaro. A trasmettere la finale ci penseranno infatti DAZN tramite la sua piattaforma, ma anche Italia 1 sul digitale terrestre. Il match, per via del fuso orario, inizierà alla mezzanotte e mezza italiana della notte che va tra il 9 e il 10 febbraio 2025. Negli Stati Uniti, nella sede della finale a New Orleans, l’evento inizierà alle 18:30 locali.