Per Sisal ha vinto Filippo Macchi: premiato chi ha scommesso sull’oro!
Grande delusione e tanta amarezza per Filippo Macchi, che comunque può e deve sorridere: nessuno si aspettava un simile exploit da parte dell’atleta azzurro, che invece è stato in grado di arrivare in finale nel fioretto, riuscendo addirittura a mettere alle strette il campione in carica Cheung Ka Long, salvo poi cedere all’ultimo. Ma non per demeriti suoi: lo zampino dell’errore arbitrale è stato evidente. E anche Sisal se ne è resa conto.
Solo argento per Filippo Macchi, ma Sisal premia sua medaglia è d’oro!
Gli italiani hanno gridato allo scandalo, in effetti quello che si è visto in campo nella finale maschile di fioretto delle Olimpiadi 2024 è stato decisamente spiacevole dal punto di vista sportivo. Sisal ha ascoltato questo grido e ha fatto quel che poteva: considerare Macchi vincitore, nonostante l’esito della gara parigina.
La volontà è stata infatti quella di schierarsi apertamente dalla parte di Filippo, che era arrivato ad un passo dall’impresa portandosi sul 14-12, piazzando anche due stoccate decisive non premiate. Dove non è arrivato l’arbitro è arrivata Sisal, che ha deciso, invece, di premiare Macchi e tutti gli utenti che avevano creduto in lui, pagando comunque le scommesse sull’oro di Filippo. Una medaglia iridata che avrebbe meritato anche nella realtà…