Il grande rugby torna allo stadio Olimpico di Roma. Dopo il Sei Nazioni dello scorso anno, che ha regalato all’Italia rugbistica emozioni che non si provavano da tempo, gli azzurri sono pronti a sorprendere anche nell’edizione 2025 dello storico torneo. Di fronte ai propri tifosi, come sempre calorosissimi, l’Italia sfiderà il Galles sabato 8 febbraio, con il fischio d’inizio fissato per le 15.15.

Al debutto casalingo gli uomini di Gonzalo Quesada, allenatore argentino dallo scorso anno alla guida dell’Italia, rincorrono una vittoria contro il Galles che in casa manca dal 2007. Allora si giocava però allo stadio Flaminio, con gli azzurri che non hanno mai ottenuto una vittoria contro i gallesi sul prato dell’Olimpico. Negli ultimi tre incontri tra le due Nazionali però, l’Italia ha raccolto due vittorie, entrambe in trasferta, dimostrando non solo di poter giocare allo stesso livello degli avversari, ma di poter portare a casa la partita.

All’esordio in questo Sei Nazioni l’Italia è incappata in una sconfitta, in trasferta contro la Scozia. La squadra di casa si è imposta per 31 a 19, mostrando più qualità nel gioco. Gli azzurri, sebbene abbiano subito la pressione delle linee avversarie per buona parte del match, hanno dimostrato di saper stare a questi livelli, confermando i passi avanti dello scorso anno e mostrando lo stesso spirito combattivo. Presupposto essenziali per qualsiasi tipo di risultato sportivo, specialmente nel rugby.

 

Italia-Galles: il pronostico della partita del Sei Nazioni 2025

 

Considerati gli ultimi risultati e il livello mostrati dall’Italia, sia come squadra che nei suoi singoli giocatori, i tempi sembrano finalmente essere maturi per sfatare il tabù Galles. La vittoria in trasferta contro i gallesi ha dato fiducia e consapevolezza, con gli azzurri che hanno studiato gli avversari traendo lezioni preziose anche dalla sconfitta dell’Olimpico. Ecco perché ci sentiamo quindi di puntare sull’1, ovvero sulla vittoria dell’Italia. Come si evince dalle quote che trovate su Sisal, la squadra di Quesada è la favorita dell’incontro.

 

La partita si preannuncia spettacolare ma con dei momenti di studio e delle fasi di gioco bloccate. Se si vuole giocare un Over nel punteggio, consigliamo quindi l’Over 46.5.

 

Si può ipotizzare inoltre che la vittoria dell’Italia possa arrivare con più di sei punti di scarto, ecco perché consigliamo la giocata 1 Handicap 0-6. Se si vuole osare invece, un trionfo azzurro con Handicap 0-12, quindi con oltre 12 punti di scarto, è fissato a 2.70. Probabile inoltre che l’entusiasmo dell’Olimpico, che riabbraccia la sua Nazionale a un anno di distanza, spinga l’Italia a entrare in campo aggressiva e vogliosa di vincere, indirizzando subito la partita. Ecco perché consigliamo di giocare l’1 alla fine del primo tempo, con la quota che, in questo caso, è fissata a 1.57.

 

  • 1 fisso: quota 1.35
  • Over 46.5: quota 1.85
  • 1 Handicap 0-6: quota 1.80
  • 1 primo tempo: quota 1.57

 

Italia-Galles: dove vedere la partita del Sei Nazioni 2025

 

La sfida tra Italia e Galles di sabato 8 febbraio sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro sui canali Rai. La partita sarà visibile anche sui canali Sky Sport e in streaming, sull’app SkyGo e NOW.