Manca poco e il sipario cadrà sulle Olimpiadi di Parigi 2024, sancendo definitivamente la fine della XXXIII edizione. Dopo due settimane di grandi sfide sportive, storie da raccontare e medaglie leggendarie, tutto finirà, questa volta, allo Stade de France. La cerimonia di chiusura, diretta da Thomas Jolly e intitolata "Records", promette un finale spettacolare, unendo tradizione e innovazione in un unico, memorabile scenario. Diamo uno sguardo, con questo approfondimento, ai dettagli dell’evento e scopriamo dove vederlo. 

  

 

Quando c’è la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2024 

 

 

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2024 si svolgerà allo Stade de France domenica 11 agosto 2024 e vedrà la partecipazione di oltre cento artisti tra acrobati, ballerini e artisti circensi. L’evento inizierà alle ore 20:00, al termine di tutte le competizioni sportive che si svolgeranno durante la giornata (come la maratona, la finale di basket e non solo). Le esibizioni presenti in questa cerimonia finale includeranno numeri aerei e grandi coreografie. La serata sarà inoltre impreziosita dalla presenza di vari artisti (in quella d’apertura furono presenti Lady Gaga, i Gojira e Céline Dion), sebbene i nomi degli artisti coinvolti rimangano in parte un mistero. Il punto culminante sarà il passaggio della bandiera olimpica alla città di Los Angeles, che accoglierà i Giochi del 2028, simbolo di continuità e unità olimpica. 

  

 

Dove e come guardare la cerimonia di chiusura di Parigi 2024 in streaming e TV 

 

 

In Italia, gli appassionati di sport e celebrazioni potranno seguire la cerimonia di chiusura in diretta su Rai 2, o via streaming su RaiPlay, che trasmetteranno in chiaro tutto l’evento con commento. Per chi cerca un'esperienza differente, invece, la trasmissione sarà disponibile anche su Eurosport 1 HD, canale streaming presente su piattaforme come Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.