Al Gewiss Stadium ci si gioca la Champions. Nel 31° turno di Serie A, si affrontano l'Atalanta di Gasperini e la Lazio di Baroni. Nerazzurri a quota 58 in classifica, al terzo posto: le ultime due sconfitte consecutive hanno tagliato fuori la Dea dalla lotta Scudetto e messo in pericolo anche la qualificazione alla prossima Champions League, visto che il margine sul quinto posto è sceso a soli tre punti. La Lazio, dall'altra parte, non vince da tre gare ed è scivolata al settimo posto, a -4 dal Bologna quarto. Per Baroni diventa fondamentale riscattarsi e portare a casa i tre punti per provare, ancora, a prendersi la qualificazione per la prossima UCL. Entriamo allora nel merito della partita con la nostra analisi, le statistiche e il pronostico di Lazio-Atalanta:

 

Atalanta-Lazio: il pronostico classico

 

Le due squadre stanno vivendo un periodo complicato. L'Atalanta arriva da due sconfitte di fila contro Inter e Fiorentina; la Lazio ha invece ottenuto due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre gare, perdendo terreno nella corsa al quarto posto (con l'aggancio della Roma, che fino a qualche mese fa era fuori da ogni ambizione europea). Il Gewiss Stadium potrebbe fare la differenza e probabilmente nella Dea ci sono giocatori che hanno maggiori chance di risolvere la partita con una giocata, anche per l'assenza in casa Lazio di un calciatore come Taty Castellanos. La sensazione è che i padroni di casa abbiano qualche arma in più per spostare la partita dalla propria parte. Iniziamo, dunque, con segno 1, dopodiché aggiungiamo anche il Goal. È vero che l'Atalanta ha la seconda miglior difesa dopo l'Inter, ma è altrettanto vero che ha subito ben tre gol nelle ultime due partite.

 

  • 1 fisso: quota 1.70
  • Goal: quota 1.72

 

Il pronostico di Atalanta-Lazio con le giocate speciali

 

Nelle ultime undici partite in casa della Dea tra Atalanta e Lazio in Serie A sono stati realizzati 41 gol: 3.7 di media a match (21 dei lombardi, 20 dei capitolini). Tuttavia, le due formazioni non stanno certamente vivendo un periodo facile. La formazione di Gasperini ha recuperato Retegui dopo l’infortunio ma non è riuscita comunque a segnare negli ultimi 193 minuti, rimanendo completamente a secco di reti sia contro la Fiorentina che con l’Inter. Dovendo scegliere una combo, optiamo per l’X2 + Under 3.5. Per quanto riguarda il mercato dei marcatori, non possiamo non inserire Retegui, in cima alla classifica dei capocannonieri della Serie A. Proseguiamo con l’1 primo tempo, considerando anche che la Lazio è la squadra che ha segnato più gol (25) negli ultimi 30 minuti di gioco in questo campionato. Quando si tratta dei biancocelesti, vale sempre la pena pensare all’ipotesi che sia un calciatore seduto in panchina ad andare in gol. Tuttavia, anche in casa Atalanta, Gasperini terrà fuori dal 1’ giocatori di qualità che, mandati in campo a gara in corso, posso rivelarsi decisivi.

 

  • 1X+Under 3.5: quota 1.62
  • Retegui marcatore o il suo sostituto: quota 2.25
  • 1 primo tempo: quota 2.30
  • Gol dalla panchina: quota 2.50

 

Il risultato esatto di Atalanta-Lazio

 

In virtù di quanto pronosticato in precedenza su Atalanta-Lazio, scegliamo come risultato esatto il 2-1. In linea con lo sviluppo del match ipotizzato, è uno degli score più probabili. La quota è interessante, tutt'altro che proibitiva.

 

  • Risultato esatto 2-1: quota 8.50

 

Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Vecino, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Pedro. All. Baroni.

 

Orario e dove vedere Atalanta-Lazio

 

La gara tra Atalanta e Lazio, valida per la giornata numero 31 di Serie A, si giocherà domenica 6 aprile, al Gewiss Stadium di Bergamo, con fischio d'inizio alle 18.00. Ci saranno diverse probabilità per vederla in diretta televisiva. La partita sarà trasmessa da DAZN, visibile anche sulle smart TV di ultima generazione compatibili con l'app e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o XBox, al TIMVISION BOX o a un dispositivo Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Atalanta-Lazio sarà trasmessa, inoltre, da Sky su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251.