La domenica sera della 24a giornata di Serie A si chiude con un big match a San Siro. Dopo due ottimi successi ottenuti in Champions League e in campionato, i rossoneri di Stefano Pioli si preparano ad ospitare la formazione di Gian Piero Gasperini. Con il pronostico di Milan-Atalanta di stasera proveremo a capire chi tra le due riuscirà a spuntarla per ottenere tre punti preziosissimi. 



Pronostico Milan-Atalanta: le migliori giocate



Entrambe puntano ad arrivare tra le prime quattro, ma lì sopra in classifica si sta stretti e non ci sono posti per tutti. Proprio per questo il match tra Milan e Atalanta assume una maggiore importanza: uno scontro diretto, seppur a febbraio, può fare la differenza quando si faranno i conti finali a giugno. I rossoneri arrivano da un buon momento e la tempesta sembrerebbe essere finita alle loro spalle. Pioli ha cambiato modulo e i cambiamenti si sono visti. Dall’altra parte, invece, la Dea continua a vivere un periodo altalenante: si passa da ottime prestazioni, come quelle effettuate contro Lazio e Juventus, ad altre meno convincenti come l’ultima contro il Lecce. 



Le qualità delle due formazioni le conosciamo bene ed è quindi probabile che l’equilibrio regnerà per la maggior parte del tempo all’interno del campo da gioco. Se però dovessimo nominare chi tra le due potrebbe spuntarla, allora facciamo il nome del Milan, che resta la squadra leggermente favorita del nostro pronostico. La Doppia Chance 1X è la soluzione più sicura, anche perché i rossoneri in queste ultime settimane hanno fatto un ottimo lavoro sulla loro fase difensiva (e i risultati ottenuti lo dimostrano). 



Proprio grazie a questa solidità nel reparto più arretrato, immaginiamo che le possibilità di vedere diverse reti non saranno poi così tante: l’Under 2.5 è quindi un’altra giocata che può sposarsi bene con questo match. Per chi poi ha estrema fiducia nel lavoro di Pioli e nella difesa rossonera, allora un’altra quota da tenere in considerazione è quella legata al fatto che la Dea possa non segnare in questa partita.



  • Doppia Chance 1X: quota 1.33
  • Under 2.5: quota 1.80
  • Ospite segna gol no: quota 2.80



Passando nella sezione On Demand, infine, il nostro suggerimento è quello di tenere d’occhio anche la giocata legata alla possibile espulsione nell’arco dei novanta minuti disponibili. Questo perché a San Siro si affronteranno due squadre che, fin qui, hanno ricevuto moltissimi cartellini gialli (58 per il Milan e 55 per l’Atalanta). Non è infatti da escludere, anche a causa della posta in palio, che uno dei protagonisti possa riceverne due nella stessa serata. 



  • Espulsione sì: quota 3.40



Il risultato esatto di Milan-Atalanta



Chiudiamo con il risultato esatto di Milan-Atalanta, che sulla base di quanto detto finora potrebbe dunque terminare 1-0. I rossoneri agguanterebbero così un altro successo di misura, il quarto consecutivo ad essere precisi. Se la sfida dovesse davvero chiudersi così, allora sarà ora di coniare un nuovo termine che formi una crasi tra il corto muso e il piolismo. 



  • Risultato esatto Milan-Atalanta 1-0: quota 7.75



I possibili marcatori di Milan-Atalanta



Stando a quello che abbiamo detto poco sopra, i marcatori di Milan-Atalanta possono arrivare solo dai rossoneri. E allora ecco che può tornare alla rete in campionato Olivier Giroud, autore proprio del gol vittoria nell’1-0 realizzato contro il Torino il 10 febbraio. Il francese è ormai un punto di riferimento imprescindibile per l’attacco milanista e i numeri non fanno altro che confermarlo: in questa stagione ha superato la doppia cifra di centri realizzati in tutte le competizioni già nelle prime settimane del 2023. 



L’altro nome caldo per stasera è quello di Brahim Diaz, che ha segnato il gol che ha regalato la vittoria a Pioli nel primo dei due confronti con il Tottenham in Champions League. I rossoneri dovranno poi volare a Londra, ma intanto lo spagnolo ha regalato ai suoi un buon vantaggio da cui ripartire. Una rete che oscura ancora di più Charles De Ketelaere, ma che comunque non può che rendere felice il popolo rossonero. 



  • Marcatore Giroud o il suo sostituto: quota 2.75
  • Marcatore Brahim Diaz o il suo sostituto: quota 5.00



Dove vedere Milan-Atalanta in TV e in streaming



La sfida di domenica sera tra Milan e Atalanta sarà visibile sia in tv che in streaming tramite il servizio di DAZN, che detiene i diritti in esclusiva della partita. Per poter guardare il match basterà sintonizzare l’app della piattaforma sulla vostra smart tv e accedere con le proprie credenziali. In alternativa, la partita si potrà guardare anche tramite pc, tablet, smartphone e console scaricando l’applicazione o accedendo direttamente al sito dell’emittente. 



Le probabili formazioni di Milan-Atalanta



Chiudiamo con le probabili formazioni di Milan-Atalanta, che potrebbero scendere in campo in questo modo. I rossoneri hanno recuperato Maignan, che tornerà tra i pali. Pioli conferma la difesa a tre, mentre Gasperini sceglie nuovamente di affidarsi al tandem d’attacco composto da Lookman e Hojlund. 



  • Milan (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao. All. Pioli
 
  • Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Maehle, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund. All. Gasperini