
Pronostico Juventus-Lecce | Serie A 2024/2025
Dopo l'esordio vincente davanti ai propri tifosi per Tudor, la Juventus torna a giocare all'Allianz Stadium per ritrovare immediatamente la vittoria. Nell'ultima giornata, i bianconeri hanno pareggiato contro la Roma all'Olimpico. Tre punti per la Juve significherebbe esser certi di chiudere la giornata in zona Champions visto che si affronteranno domenica Atalanta e Bologna. Per farlo, però, la squadra di Tudor dovrà superare il Lecce che è riuscito a interrompere la striscia di sconfitte consecutive pareggiando in casa col Venezia. Entriamo nel vivo della partita analizzando le statistiche, i precedenti e ipotizzando il pronostico di Juventus-Lecce:
Juventus-Lecce, il pronostico classico
La nuova Juve di Tudor è più solida offensivamente ma non ancora brillante sul fronte offensivo. I bianconeri sono fermi a due gol segnati nelle ultime quattro giornate, con l'1-1 dell'Olimpico che ha interrotto una striscia di quattro No Goal di fila. Per il Lecce sei Under 2.5 nelle ultime otto gare giocate e il pareggio contro il Venezia ha interrotto una striscia di cinque sconfitte consecutive - l'ultimo successo è stato il 3-1 sul campo del Parma a gennaio e gli unici due successi del 2025 sono arrivati in trasferta. I padroni di casa sono ancora convalescenti anche se in crescita e si può ipotizzare una vittoria simile a quella contro il Genoa, e dunque a basso punteggio, senza escludere che allo Stadium possano tenere la porta inviolata contro un Lecce che in trasferta ha segnato 10 gol, ovvero il peggior attacco esterno della Serie A.
- Segno 1: quota 1.30
- Under 2.5: quota 1.80
Il pronostico di Juventus-Lecce con le giocate speciali
In questo momento, i bianconeri possono puntare al terzo posto come ritrovarsi al sesto posto in un colpo solo. Per questo è davvero difficile pensare che la squadra di Tudor possa sbagliare e perdere punti nel match interno contro il Lecce che, nonostante una classifica deficitaria - ad oggi sarebbe comunque salvo - sta mostrando un buon gioco e un buon atteggiamento. Alla squadra di Giampaolo manca un po' di cinismo negli ultimi 20 metri. Per questo motivo non è una squadra da sottovalutare, ma la posta in palio è troppo grande e il Lecce non deve costruirsi la salvezza in casa bianconera. Proseguiamo il nostro pronostico con l'1 primo tempo, immaginando che i bianconeri possano subito mettere la sfida su binari più favorevoli, e l'1 + No Goal. Consigliamo anche Vlahovic marcatore, in crescita e soprattutto con più minuti in campo dal momento in cui Tudor si è seduto sulla panchina bianconera. Chiudiamo con la giocata che ipotizza l'arrivo di un gol da fuori area.
- 1 + No Goal: quota 1.75
- 1 primo tempo: quota 1.78
- Vlahovic marcatore o il suo sostituto: quota 1.90
- Gol da fuori area: quota 2.50
Il risultato esatto di Juventus-Lecce
In virtù di quanto precedentemente pronosticato e del potenziale sviluppo della partita, ci sbilanciamo verso uno dei risultati più probabili nelle quote presenti su Sisal: l’1-0 in favore della Juventus. Si tratta dello score che vanta la quota minore, subito dopo il 2-0 della Juventus. Sia l’1-1 che lo 0-0, infine, sono in grado di pagare 10.00 volte la posta.
- Risultato esatto 1-0: quota 5.50
Le probabili formazioni di Juventus-Lecce
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
Orario e dove vedere Juventus-Lecce
La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart TV di ultima generazione compatibili con la app e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation o XBox, al TIMVISION BOX o a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Juventus-Lecce sarà inoltre trasmessa in diretta TV da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Infine, la gara sarà trasmessa in streaming anche su NOW acquistando il Pass Sport.