Il pronostico di Inter-Bologna di Coppa Italia | Risultato esatto, formazioni, analisi
Sarà la sfida più interessante di questi ottavi di finale di Coppa Italia, perché si affronteranno due delle prime quattro classificate della Serie A: Inter e Bologna. Con Simone Inzaghi e l’ex Thiago Motta sulle panchine, il match del Meazza regalerà divertimento e gol agli spettatori. Ma chi passerà il turno? Cerchiamo di capirlo.
Inter-Bologna, Coppa Italia | Mercoledì 20 dicembre - ore 21:00 | Stadio Meazza
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Inter: Inzaghi cerca il tris
L’Inter arriva alla sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia galvanizzata dalla super vittoria ottenuta in trasferta contro la Lazio: un successo che ha permesso ai nerazzurri di staccare di 4 punti la Juventus in classifica. Ora, nonostante la stagione sia ancora lunga, la squadra di Inzaghi può concretamente iniziare a pensare al 20° Scudetto della propria storia. Ma non solo, in realtà, perché c’è anche un’altra competizione da vincere che porterebbe il numero di successi a una cifra tonda: appunto, la Coppa Italia.
Simone Inzaghi ha vinto già due volte, nei primi due anni all’Inter, questo trofeo: con un tris arriverebbe la decima Coppa Italia della storia nerazzurra. È così impensabile ipotizzare un altro loro successo? Assolutamente no, soprattutto visto il calcio espresso fin qui e lo stato di forma dei suoi due attaccanti. Va detto, però, che l’avversaria che dovrà affrontare è una delle poche che non è stata in grado di battere fin qui in stagione.
Analisi Bologna: ora si può sognare in grande
La Champions adesso è lì, a prescindere da un possibile quinto posto che si potrebbe sbloccare a fine stagione. La vittoria contro la Roma ha confermato nuovamente lo stato di salute eccellente del Bologna, che adesso continuerà ad andare a caccia di successi per alimentare uno spirito vincente che sembra indomabile. I numeri della squadra di Thiago Motta sono impressionanti: fin qui, in tutta la stagione, ha perso solamente due partite. Chi ha fatto meglio di loro? Juve e Inter, con una sola partita persa. Attenzione, però, perché il Bologna con le prime due della classifica ha portato a casa un pareggio.
L’Inter, infatti, non è riuscita a spezzare lo spirito bolognese nel mese di ottobre, con Zirkzee e Orsolini che hanno risposto ai gol di Acerbi e Lautaro Martinez. Anche quella volta si giocava a Milano, ma il Bologna europeo era ancora in costruzione. Oggi la squadra di Thiago Motta ha più voglia di fare bene e certezze da sfoggiare in campo: cosa cambierà?
Le probabili formazioni del match
Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Ndoye, Aebischer, Saelemaekers; van Hooijdonk. All. Thiago Motta.
Il pronostico di Inter-Bologna di Coppa Italia
Secondo noi la sfida tra Inter e Bologna sarà complicata per entrambe dall’inizio alla fine. Non pensiamo che una delle due squadre riuscirà a prendere in mano la partita sotto il punto di vista del risultato, anche perché entrambe arrivano da due match importanti dal punto di vista fisico in campionato. I gol, però, li vedremo: crediamo che sia Inter che Bologna avranno la forza per bucare la rete avversaria almeno una volta nei novanta minuti.
Come marcatore vi facciamo il nome di Mkhitaryan, che è andato troppo vicino al gol contro la Lazio mancandolo in due occasioni di pochissimo (grazie anche a un super Provedel). L’armeno però è un giocatore fondamentale negli schemi di Inzaghi e riuscirà nuovamente a farsi trovare pronto in zona offensiva. Non è da sottovalutare l’X fisso al termine dei novanta minuti, perché il Bologna potrebbe dare del filo da torcere all’Inter per tutta la sfida. Secondo noi, infatti, saranno i nerazzurri a passare ai quarti di finale di Coppa Italia, ma solamente dopo aver disputato i tempi supplementari. Che risultato esatto, quindi, aspettarsi al termine dei novanta minuti? Un 1-1.
- Goal: quota 1.85
- Mkhitaryan marcatore o il suo sostituto: quota 4.00
- X fisso: quota 4.50
- Risultato esatto 1-1: quota 8.25
- Inter vince ai supplementari: quota 8.50