
Pronostico Atalanta-Bologna | Serie A 2024/2025
Un vero e proprio spareggio per la Champions. L'anticipo domenicale delle 12.30 del 32° turno di Serie A si giocherà al Gewiss Stadium, tra l'Atalanta di Gasperini e il Bologna di Italiano. Nerazzurri in netta flessione nelle ultime settimane: dal sogno Scudetto, a Bergamo si è passati al doversi guardare le spalle dal ritorno di Juventus, Roma e Bologna in ottica UCL. Gasperini deve cercare di ritrovare i suoi uomini e riscattarsi battendo una diretta concorrente per il terzo posto. Di contro, invece, c'è un Bologna che vive un momento brillante ed è reduce dal pari contro il Napoli nell'ultimo turno: Italiano vuole centrare la seconda qualificazione di fila in Champions. E una vittoria a Bergamo permetterebbe a Orsolini e compagni il sorpasso alla Dea al terzo posto. Non resta dunque che analizzare il match, sbilanciandoci sul pronostico di Atalanta-Bologna:
Atalanta-Bologna: il pronostico classico
In palio punti importanti in questo rush finale di campionato. Le due squadre sono separate da una sola lunghezza. La Dea, crollata nelle ultime tre partite, si ritroverà un Bologna che arriva da cinque vittorie e un pareggio. Insomma, se andiamo a valutare il match dal punto di vista mentale, i rossoblù potrebbero strappare anche i tre punti e sorpassare i bergamaschi. Considerando la legge dei grandi numeri e un'Atalanta che non può permettersi di perdere la quarta partita di fila, però, è possibile che possa arrivare finalmente la prima vittoria casalinga del 2025 per gli uomini di Gasperini. Iniziamo il nostro pronostico con due giocate classiche: il segno 1, anche in virtù del fattore campo, e aggiungiamo il Goal: entrambe le formazioni hanno tutte le possibilità di siglare almeno una rete al Gewiss.
- Goal: quota 1.75
- 1 fisso: quota 2.00
Il pronostico di Atalanta-Bologna con le giocate speciali
Il Goal spesso fa rima con l'Over 2.5, e per questo la combo che scegliamo mixa la doppia chance 1X con l'Over 2.5. Per quanto riguarda il mercato dei marcatori, nonostante il buon momento, ad esempio, di Orsolini, optiamo per Lookman, che in una gara aperta e con tanti spazi potrebbe fare la differenza. Da tenere in considerazione anche l'X primo tempo, in virtù della sensazione che una gara così equilibrata possa decidersi nel corso della ripresa. Chiudiamo con una delle giocate speciali presenti nel palinsesto Sisal: l'Over 0.5 pali/traverse. In una sfida così delicata, ma da vincere a tutti i costi per entrambe le squadre, arriveranno tanti tiri in porta e - chissà - uno potrebbe fermarsi sul legno, togliendo la gioia del gol a una delle due formazioni.
- Over 0.5 pali/traverse: quota 1.82
- X primo tempo: quota 2.10
- 1X + Over 2.5: quota 2.55
- Lookman marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
Il risultato esatto di Atalanta-Bologna
Eccoci arrivati alla giocata forse più complessa dell'intero pronostico: il risultato esatto. In virtù di quanto analizzato nei paragrafi precedenti, scegliamo il 2-1, comunque tra gli score più probabili. La quota è interessante, ed è più alta solamente dell'1-0 e dell'1-1.
- Risultato esatto 2-1: quota 9.00
Le probabili formazioni di Atalanta-Bologna
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
Orario e dove vedere Atalanta-Bologna
La gara tra Atalanta e Bologna, valida per la giornata numero 32 del campionato di Serie A, si giocherà domenica 13 aprile, al Gewiss Stadium, con fischio d'inizio alle 12.30. La gara verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in TV bisognerà scaricare l'app di DAZN su una smart TV compatibile o su console PlayStation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per vedere Atalanta-Bologna in diretta streaming sarà necessario scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell'evento.