
Pronostico Barcellona-Inter | Champions League 2024/25
Sono quattro le squadre ancora in corsa in Champions League. E due di queste sono Barcellona e Inter, a duello nel match d'andata delle semifinali del torneo. Turno a cui le due squadre si sono qualificate eliminando formazioni tedesche: i blaugrana hanno fatto fuori il Borussia Dortmund, mentre i nerazzurri si sono imposti sul Bayern Monaco. Anche nel 2010 andò in scena una semifinale di Champions tra Barcellona e Inter: al termine di quell'edizione, Zanetti e compagni si laurearono campioni d'Europa e festeggiarono uno storico 'Triplete'. Quindici anni dopo, c'è tutta un'altra situazione. Proviamo ad analizzarla con l'aiuto di precedenti, statistiche e del nostro pronostico di Barcellona-Inter:
Il pronostico classico di Barcellona-Inter
L'Inter ha staccato il pass per la semifinale eliminando il Bayern Monaco ai quarti. Un traguardo importante, anche se il momento attuale non è dei più semplici. Le sconfitte in campionato contro Bologna e Roma hanno permesso al Napoli di superare i nerazzurri in vetta alla classifica, mentre in Coppa Italia è arrivata una pesante eliminazione nel derby contro il Milan. La squadra di Inzaghi dovrà scrollarsi di dosso le scorie dei KO e ritrovare la solidità che l'ha portata tra le migliori quattro d'Europa. L'impresa non sarà di quelle semplici: davanti avrà infatti un Barcellona che ha conquistato già il primo traguardo stagionale - la Coppa del Re - ed è in lotta per la Liga (al primo posto, a +4 dal Real Madrid). La sensazione è che i blaugrana, a maggior ragione di fronte ai propri tifosi, non sbaglieranno. Puntiamo sul segno 1 e sull'Over 2.5, a conferma del potenziale offensivo di entrambe.
- Over 2.5: quota 1.57
- 1 fisso: quota 1.62
Il pronostico di Barcellona-Inter con le giocate speciali
Dopo aver proposto il pronostico classico, passiamo alle giocate speciali presenti su Sisal. Senza Lewandowski, il Barcellona punterà ancor di più sul gioco collettivo, mentre l'Inter cercherà di colpire in ripartenza sfruttando gli spazi che i catalani, inevitabilmente, concederanno. Proseguiamo dunque chiamando in causa il mercato del Multigoal, optando per il range 3-5. Sbilanciandoci su una combo, invece, scegliamo quella che mixa la doppia chance 1X con il Goal: crediamo, infatti, che nonostante le difficoltà dell'Inter e i favori del pronostico di cui gode la squadra di casa, non arriverà il clean sheet per la formazione di Flick. Difficile, in questo caso, fare il nome di chi metterà la firma sul tabellino: per il Barcellona, optiamo per Ferran Torres, sicuramente tra i più pericolosi. Un'altra giocata da tenere in considerazione, soprattutto in un match così equilibrato e delicato, è l'eventualità che l'arbitro consulti il monitor Var. Infine, chiudiamo con l'Over 9.5 tiri in porta.
- 1X + Goal: quota 1.80
- Over 9.5 tiri in porta: quota 1.87
- Multigoal 3-5: quota 1.90
- Ferran Torres marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
Il risultato esatto di Barcellona-Inter
Per quanto riguarda il risultato esatto, infine, il 2-1 è forse lo score che ci convince di più, in virtù di quanto precedentemente pronosticato. Si tratta di uno dei risultati più probabili: solamente l'1-1 vanta una quota minore, mentre all'1-0 è stata assegnata la medesima soglia.
- Risultato esatto 2-1: quota 8.50
Le probabili formazioni di Barcellona-Inter
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Inigo Martinez, Cubarsì, Gerard Martin; De Jong, Pedri; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. All. Flick.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Arnautovic. All. Inzaghi.
Orario e dove vederla in TV
Barcellona-Inter si giocherà mercoledì 30 aprile allo stadio Olimpico Lluis Companys, noto anche come 'Montjuic', calcio d'inizio fissato per le 21.00. La sfida sarà trasmessa da Amazon Prime Video, traite l'app fruibile su smart TV, oltre che su console di gioco (PlayStation e XBox) e dispositivi come Google Chromecast, TIMVISION BOX e Amazon Fire TV Stick. L'app di Amazon Prime Video è scaricabile anche su device portatili come smartphone e tablet: da browser basterà accedere al sito inserendo le proprie credenziali. L'incontro, infine, sarà visibile anche in chiaro su NOVE, canale numero nove del digitale terrestre, e sul sito ufficiale.