
Pronostico Atalanta-Lecce | Serie A 2024/25
Il 34° turno di Serie A si apre a Bergamo con la sfida tra l'Atalanta di Gasperini e il Lecce di Giampaolo. La fine del digiuno casalingo al Gewiss e le vittorie contro Bologna e Milan hanno riacceso le ambizioni in chiave Champions dell'Atalanta, in piena corsa per uno dei primi quattro posti. Situazione diametralmente opposta per il Lecce, che non vince dal 31 gennaio e lotta per la terza salvezza di fila. Nell'ultimo turno ha perso nettamente contro il Como (3-0), prima ancora con la Juventus e, andando indietro nel tempo, non era andato oltre il pareggio nello scontro diretto contro il Venezia. Come si concluderà il match al Gewiss Stadium? Proviamo a immaginarlo insieme con l'analisi, le statistiche e il pronostico di Atalanta-Lecce:
Il pronostico classico di Atalanta-Lecce
Nel momento peggiore della sua stagione e in piena lotta per non retrocedere - una settimana fa Giampaolo sembrava destinato all'esonero -, il Lecce cercherà di ritrovare il sorriso sul difficilissimo campo dell'Atalanta. I nerazzurri sono la terza forza del campionato e, abbandonati i sogni di gloria legati alla lotta Scudetto, hanno l'obiettivo di difendere il piazzamento Champions dalle inseguitrici - il Bologna ha solo quattro punti in meno.
Giampaolo avrà a che fare con delle assenze pesanti: agli infortunati Jean e Marchwinski si aggiungono gli squalificati Berisha e, soprattutto, Krstovic. Per Gasperini a rischio anche Djimsiti in una difesa già in emergenza a causa delle assenze di Posch, Scalvini e Kolasinac.
Insomma, le due formazioni non si sfideranno al meglio delle proprie possibilità, ma la Dea rimane senz'altro favorita per la vittoria. Non è escluso, poi, che il Lecce non riesca a bucare neanche una volta la difesa nerazzurra, che comunque ha subito meno gol dell'Inter capolista (30). Partiamo col pronostico classico e, quindi, dal segno 1 e dal No Goal.
- No Goal: quota 1.80
- 1 fisso: quota 1.24
Il pronostico di Atalanta-Lecce con le giocate speciali
All'andata finì 4-0 per l'Atalanta, doppiette di Brescianini e Retegui. I salentini sono reduci da tre KO consecutivi contro la Dea, dopo le due vittorie nel 2022/23. Non sarà affatto semplice per Giampaolo e i suoi, l'Atalanta è ampiamente favorita in casa, e non è escluso che possa affermarsi sull'avversario con più di un paio di gol di scarto. Ipotizzando una combo, scegliamo l'1+Over 2.5. Spostandoci sul "terreno" del Multigoal, optiamo come range il 3-5, proseguendo sulla stessa strada dell'Over.
Per quanto riguarda i calciatori che potrebbero mettere la firma sul tabellino alla voce marcatori, scegliamo Retegui, che è tornato a segnare nell'ultima sfida contro il Milan dopo un periodo di digiuno. È ancora in cima alla classifica cannonieri, ma deve guardarsi le spalle da un sempre più pericoloso (e prolifico) Kean. Infine, concludiamo col gol da fuori area, una giocata da tenere sempre in considerazione per squadre qualitativamente d’alto livello come l’Atalanta. La quota è in grado di triplicare la posta.
- 1+Over 2.5: quota 1.62
- Retegui marcatore o il suo sostituto:
- Multigoal 3-5: quota 1.78
- Gol da fuori area: quota 2.75
Il risultato esatto di Atalanta-Lecce
In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo il 3-0 come risultato esatto. Si tratta comunque di uno degli score più probabili: nel palinsesto Sisal solamente il 2-0 vanta una quota minore.
- Risultato esatto 3-0: quota 7.50
Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Morente; Rebic. All. Giampaolo
Orario e dove vedere Atalanta-Lecce
La gara tra Atalanta e Lecce, valida per la giornata numero 34 del campionato di Serie A, si giocherà venerdì 25 aprile, al Gewiss Stadium, con fischio d'inizio alle 20.45. La gara verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in TV bisognerà scaricare l'app di DAZN su una smart TV compatibile o su console PlayStation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per vedere Atalanta-Bologna in diretta streaming sarà necessario scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell'evento.