
Pronostico Inter-Roma | Serie A 2024/25
Weekend di Serie A pieno di incognite, con scontri che potrebbero cambiare completamente il volto della classifica. Ci si gioca tutto, sia in zona retrocessione, che europea e Scudetto. Molto dell'interesse sarà focalizzato su San Siro, con la formazione di Inzaghi che arriva da due sconfitte di fila ma che vuole mantenere il primato in classifica. Quella di Ranieri, invece, non vuole perdere la sua imbattibilità. Cerchiamo allora di capire come potrebbe finire Inter-Roma con il nostro pronostico.
Inter-Roma: il pronostico Sisal
Sfida aperta a ogni tipo di scenario quella a cui assisteremo domenica pomeriggio a San Siro. Da una parte c'è l'Inter di Inzaghi che arriva da un periodo straordinariamente negativo (due partita di fila perse, sicuramente non un segnale d'allarme ma strano per i nerazzurri); dall'altra i giallorossi, invece, non perdono da 17 partite di fila, eguagliando così il record del 2016 di Luciano Spalletti (cosa a inizio stagione non pronosticabile).
Entrambe vogliono fare punti, ci sono in palio lo Scudetto e la Champions, specialmente ora che il Napoli si è fatto sotto e la Juventus ha perso punti preziosi con il Parma. Cerchiamo di capire come potrebbe finire la sfida con le giocate scelte per il nostro pronostico.
- Squadra 1 vince almeno un tempo: quota 1.38
- Under 2.5: quota 1.85
- Squadra 2 vince almeno un tempo: quota 2.75
- X fisso: quota 3.75
- Zalewski gol o assist: quota 3.90
- Shomurodov marcatore DUO: quota 4.00
Partiamo con il dire una cosa: Inter e Roma sono due squadre affaticate. I padroni di casa specialmente, visto che arrivano da settimane intense con almeno due impegni ogni sette giorni. La Coppa Italia di mercoledì avrà messo ancor di più sotto sforzo la formazione nerazzurra, che non brillerà dal punto di vista del gioco a San Siro. E un discorso simile vale per la Roma: non perde, è vero, ma non ha più quella brillantezza che l'ha contraddistinta tra gennaio e febbraio. Tutto ciò ci fa pensare a un Under 2.5. Ma occhio anche alla gestione dei ritmi.
Sì, perché ci aspettiamo che i padroni di casa possano partire forte e portarsi a casa il vantaggio già nella prima frazione di gioco. La Roma, d'altro canto, potrebbe fare ciò che ha fatto in tutte le circostanze in cui è andata sotto nelle ultime sfide: accelerare nella ripresa e riacciuffare il risultato. Proprio in quest'ottica, ci piacciono le giocate Squadra 1 vince almeno un tempo e Squadra 2 vince almeno un tempo: i nerazzurri si aggiudicheranno il primo round, i giallorossi il secondo.
Se la sfida dovesse seguire questo andamento, potrebbe arrivare un X fisso: sarebbe il terzo pari di fila per la Roma in uno scontro al vertice, dopo quelli con Juve e Lazio. Per l'Inter, invece, potrebbe essere un punto amaro, specialmente se il Napoli dovesse riuscire nel sorpsasso in questa giornata. Ma il campionato avrebbe ancora molto da dire e, soprattutto, ci sarebbe ancora un doppio incontro con il Barcellona in Champions League da disputare: una sfida tra andata e ritorno che potrebbe regalare la seconda finale europea in tre anni all'Inter.
Chi contribuirà ai gol? Zalewski da un lato e Shomurodov dall'altra. L'esterno di Tivoli farà valere ancora una volta la regola dell'ex, sempre letale quando c'è la Roma di mezzo: con le sue sgaloppate sulla fascia potrebbe servire un assist vincente o, perché no, segnare una rete. Dall'altro lato c'è invece un uzbeko che si è riuscito a conquistare il cuore dei tifosi a suon di belle giocate e reti. E a San Siro potrebbe contribuire a rafforzare quel nomignolo che, nel frattempo, gli è stato affibbiato: "Eldorado".
Il risultato esatto di Inter-Roma: come finirà la sfida
Sulla base di quanto detto finora, ci sembra dunque chiaro quale potrebbe essere il risultato esatto ipotizzato per la sfida: un 1-1. Un pari che non farebbe contento nessuno, ma che forse sarebbe più difficile da digerire per l'Inter.
- Risultato esatto Inter-Roma 1-1: quota 7.50
Le probabili formazioni di Inter-Roma di Serie A
- Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, de Vrij; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Correa. All. Inzaghi.
- Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
Orario e dove vedere Inter-Roma in TV e in streaming
La partita Inter-Roma, valida per la 34ª giornata di Serie A 2024/2025, si giocherà domenica 27 aprile 2025 alle ore 15:00 allo stadio San Siro di Milano. La diretta sarà esclusiva su DAZN: sarà possibile seguirla tramite l'app su smart TV, smartphone, tablet, PC o console. Gli abbonati Sky, invece, potranno accedere a DAZN anche tramite il canale 214, se incluso nel tuo pacchetto. Il pre-partita inizierà alle 13:45 su Inter TV, disponibile anche in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale dell’Inter fino alle 14:30.